MTV Movie Awards 2010: un trionfo per New Moon

The Twilight Saga: New Moon fa incetta di premi, ma a rubare la scena ai protagonisti sono i baci saffici di Sandra Bullock e le performance danzerecce di Tom Cruise/Les Grossman.

Come da tradizione in una scoppiettante e informale cerimonia condotta dal comico Aziz Ansari sono stati consegnati gli MTV Movie Awards. Il premio 'giovane' per eccellenza ha incoronato miglior film il romance vampiresco The Twilight Saga: New Moon, che ha battuto la corazzata Avatar. Ma non finisce qui. Il film ispirato ai romanzi della saga firmata da Stephenie Meyer ha visto il trionfo dei suoi interpreti, le star Robert Pattinson e Kristen Stewart, premiati per le miglior perfomance e per il miglior bacio cinematografico dell'anno. Tom Felton è stato premiato come miglior villain per Harry Potter e il principe mezzosangue e Zach Galifianakis ha ottenuto un riconoscimento per la sua esilarante performance in Una notte da leoni.

La cerimonia ha visto il gradito ritorno di Sandra Bullock dopo l'assenza dagli eventi pubblici dovuta alle sue vicissitudini private. L'attrice si è mostrata ironica e brillante come sempre, cimentandosi anche in una saffica performance e baciando appassionatamente la collega Scarlett Johansson. Visto che la gelosia è contagiosa ci auguriamo che Meryl Streep non l'abbia presa troppo male. Tra i momenti più divertenti della serata l'irruzione del cast de Gli altri due, che ha mostrato Will Ferrell, Samuel L. Jackson e Mark Wahlberg decisamente in forma (forse anche un po' troppo visto il desiderio espresso pubblicamente da Wahlberg di imitare la performance alata dell'anno precedente di Sacha Baron Cohen, atterrando stavolta non più su Eminem, ma sulla bella Eva Mendes) e l'arrivo di uno scatenato Tom Cruise nei panni del paffuto produttore Les Grossman, ballerino d'eccezione a fianco della bella Jennifer Lopez.

MTV Movie 2010: tutti i vincitori