Mr. Selffridge in arrivo su Diva Universal

Lo sfarzoso dramma storico ambientato a Londra nei primi anni del '900 sta per arrivare anche in Italia.

Harry Gordon Selfridge è stato il fondatore di uno dei più famosi grandi magazzini del mondo, conosciuto con il nome di Selfridges: dal romanzo di Lily Woodhead, "Shopping, Seduction and Mr Selfridge" è nata la serie inglese firmata da Andrew Davies in collaborazione con Kate Brooke e Kate O'Riordan. Mr. Selfridge adesso sta per arrivare anche qui da noi su Diva Universal (Sky - canale 128) a partire dal 29 maggio alle ore 21.00 ogni mercoledì. Harry è stato l'uomo che, agli inizi del '900, portò il sex appeal nei grandi magazzini e che trasformò e plasmò lo stesso concetto di store, fino ad allora ritenuto "volgare". Grazie alla sua visione in pochi anni la tradizione fu cambiata, le usanze trasformate e lo store divenne il nuovo mantra del secolo, grazie anche alle vetrine invitanti, realizzate come se fossero quadri.

Selfridge ha convinto il mondo che lo shopping non significa solo comprare bensì apprezzare e godere di tutta quella attesa che precede il momento della scelta. Sua è la famosa massima "il cliente ha sempre ragione", così come sua è l'idea della lista di nozze. Che Harry fosse un visionario non c'è dubbio, ma che le sue visioni sarebbero durate a lungo in pochi se lo aspettavano. Pionieristico e spericolato, con un'energia quasi maniacale, Mr Selfridge ha creato un negozio dove qualsiasi tipo di cosa nuova, eccitante, divertente o eccentrica potesse essere esposta.

La serie è ambientata nella Londra del 1909, momento in cui le donne cominciano a godere di un nuovo senso di libertà e modernità. Harry Gordon Selfridge, che vuole dare potere e celebrare queste donne, apre loro le porte del suo sontuoso magazzino nella famosa Oxford Street. Il protagonista ha il volto di Jeremy Piven, vincitore di tre Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione in Entourage. Tra gli altri interpreti: Katherine Kelly (Lady Mae Loxley), Frances O'Connor (Rose Selfridge), Grégory Fitoussi ("Henri Leclair"), Aisling Loftus (Agnes Towler), Trystan Gravelle (Victor Colleano) e Zoe Tapper (Ellen Love).

Mr. Selfridge

Mr. Selffridge in arrivo su Diva Universal
Privacy Policy