Mr. Holmes, featurette del film con Laura Linney in esclusiva

Solo per i nostri lettori una featurette in esclusiva con la protagonista del film che rivisita il mito del detective creato da Conan Doyle

Dal prossimo 17 Novembre arriva nelle nostre sale Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto del regista Bill Condon. Dimenticatevi l'immagine di brillante detective fin qui vista nelle varie trasposizioni cinematografiche e televisive del personaggio creato da sir Arthur Conan Doyle, Condon ci presenta un Holmes ormai invecchiato. Il film è ambientato nel 1947, il detective interpretato da Ian McKellen, ha 93 anni, appena tornato dal Giappone dove ha visto la distruzione causata dalle bombe nucleari, vive in una fattoria del Sussex dove alleva le api con la sola compagnia della sua governante e di Roger, il giovane figlio della donna. Proprio a quest'ultimo il detective chiede aiuto quando deve scavare tra le sue ormai deboli memorie per provare a ricostruire l'ultimo caso, l'unico irrisolto della sua carriera,che lo costrinse a ritirarsi.

McKellen, il Gandalf nelle trilogie de Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello e de Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, ha accettato il ruolo dopo aver letto la sceneggiatura di Jeffrey Hatcher, solo perché "questo Sherlock ha quasi 100 anni, è in pensione ed è più un apicoltore che un detective". McKellen è affiancato dal giovane Milo Parker nei panni di Roger e da Laura Linney che interpreta la governante Mrs. Munro. Nella sua lunga carriera la Linney ha ricevuto ben tre candidature per gli Oscar ed ha vinto due Golden Globe per The Big C e John Adams.

Ed oggi in esclusiva per movieplayer.it vi mostriamo una featurette in esclusiva con la Lynney in cui l attrice ci parla del film e del suo personaggio.