Movieplayer.it: tante novità tutte da scoprire

Tante novità per i nostri utenti, tra cui le notifiche per essere avvisati sul passaggio televisivo o l'arrivo in sala di un determinato titolo, e le votazioni sui personaggi. E altro ancora.

I nostri lettori più attenti avranno notato che ieri pomeriggio abbiamo chiuso il nostro sito ai visitatori per alcuni importanti aggiornamenti; qui di seguito ve li andremo ad illustrare, certi che saranno apprezzati da molti di voi e che renderanno la navigazione su Movieplayer.it ancora più divertente e proficua.
Abbiamo deciso di dare ancora più spazio ai nostri utenti, con alcune nuove funzioni che vi riguardano in prima persona. Una di queste è che da adesso è possibile esprimere un voto di gradimento ai personaggi, tramite le cinque stelline presenti accanto al nome di ogni personaggio, nella sua scheda personale.

Ma la possibilità di esprimere il proprio gradimento per un personaggio non è l'unica novità relativa a quell'area del sito: in tante schede noterete un tasto giallo che porta ad nuova nuova sottopagina, quella dedicata alle Collaborazioni frequenti.
Come il titolo suggerisce, la nuova sezione delle schede personaggi - disponibile, per il momento, solo per una parte di esse - raccoglie le occorrenze più numerose di collaborazioni con altri artisti del mondo del cinema, riassumendone numero e titoli. Volete sapere quanto volte Woody Allen si è servito di Carlo di Palma alla fotografia? Niente di più facile: basta andare nella sottopagina delle collaborazioni frequenti del regista newyorkese per avere la risposta. O morite dalla voglia di scoprire in quali occasioni Scarlett Johansson ha lavorato con Chris Evans? Qui la vostra curiosità sarà soddisfata.

Voto d\\\'attesa
Per quanto riguarda i film, invece, alla consueta votazione per i titoli già usciti, che tutti conoscete, abbiamo affiancato il voto di aspettativa, che in realtà preesisteva ma che abbiamo voluto implementare e adeguare a quelle che possono essere le reali e plausibili aspettative su un film ancora in produzione, oppure in dirittura d'arrivo nelle sale. In questo caso il voto si esprime con quattro semplici voci: Non mi interessa, Sono indifferente, Sono curioso, Non vedo l'ora. Questo per dare un'idea di come i titoli più chiacchierati, temuti, agognati siano realmente visti dal nostro pubblico nel periodo precedente alla release; ad esempio, se andate sulla scheda di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, potete esprimere la vostra aspettativa (il voto lo trovate accanto al titolo, sotto ad Aggiungi/Modifica Contenuti), e, così come per il quarto episodio della saga di Ethan Hunt, potete il voto di aspettativa su ogni film non ancora uscito.

Per quanto riguarda la ricerca, invece, abbiamo migliorato la consultazione dell'archivio box-office, offrendo la possibilità di effettuare ricerche più mirate impostando mese ed anno nelle tendine della colonna destra della pagina Box Office. Nel campo di ricerca, inoltre, è ora possibile cercare anche distributori e saghe oltre ai tantissimi elementi che era già possibile esplorare nel nostro archivio attraverso questa funzione (film, episodi, serie tv, personaggi, show ecc.)

Un'altra novità molto importante riguarda un nuovo servizio che Movieplayer.it offre ai suoi utenti. Da adesso infatti è possibile richiedere una notifica per essere avvisati dell'arrivo di un determinato film nelle sale della propria città, o del suo passaggio in televisione. E' possibile chiedere le notifiche anche riguardo a opere la cui lavorazione è ancora in germe, o che sono attualmente in fase di produzione. La notifica sul passaggio televisivo può essere richiesta anche per le serie televisive, mentre entrambe le funzionalità sono disponibili anche per tutti i personaggi del nostro archivio. E non è finità qui: se siete interessati a un personaggio in particolare, potete richiedere di ricevere tutte le notifiche riguardanti il suo lavoro: quindi tutti i passaggi in sala nella vostra provincia, e tutti i passaggi sui principali canali televisivi.
Per attivare le modifiche relative ad un film, personaggio o serie tv basta andare nelle sottopagine "In sala" e "In TV" delle schede che vi interessano.

Queste sono le novità principali che sono state introdotte ieri, ma ne troverete anche altre minori esplorando le varie sezioni del sito; qualora riscontriate dei problemi nell'utilizzo delle nuove features (o delle altre, naturalmente!), non esitate a contattarci: siamo a vostra disposizione per rendere l'esplorazione di Movieplayer.it sempre più piacevole, semplice e appagante, e nelle prossime settimane speriamo di potervi annunciare ulteriori, accattivanti novità.

Movieplayer.it: tante novità tutte da scoprire
Privacy Policy