Movieplayer.it: le novità del nuovo aggiornamento

Ancora tante novità per il nostro sito, alcune delle quali riguardano direttamente i lettori. Ecco quali sono.

A pochi mesi di distanza dall'ultimo aggiornamento tecnico, Movieplayer.it si arricchisce di altre novità per rendere più completa e soddisfacente la navigazione dei suoi utenti. Un'attenzione particolare è stata dedicata proprio a questi ultimi, con l'aggiunta di una nuova funzionalità da integrare ai propri profili personali: le collezioni. Navigando le schede di film e serie, infatti, ogni utente potrà indicare se questi sono presenti nella propria collezione homevideo ed in che formato. E non solo, potrà anche accedere alla lista degli altri utenti che l'hanno già fatto, così come potrà consultare le liste di quelli che hanno ogni film ed ogni serie tra i preferiti. Unici requisiti: essere registrati e loggati a Movieplayer.it ed aver autorizzato la visualizzazione dei propri dati personali.

Le novità però non si fermano qui. Ci siamo concentrati anche sulla parte relativa alla televisione, sia integrando una finestra sulla programmazione corrente dei principali canali TV italiani nella homepage Televisione, sia aggiungendo un calendario delle serie TV in onda in USA per poter essere al corrente dell'attualità americana.
Altri interventi sono rivolti a favorire la navigazione, proponendo altri contenuti per approfondire quanto si sta leggendo: sulla destra delle schede film vengono proposte altre pellicole dello stesso genere in programmazione in televisione, mentre sotto ogni news o articolo sono presenti i link ad altri sugli stessi argomenti; e proprio riguardo news ed articoli abbiamo implementato una versione stampabile degli stessi.

Abbiamo inoltre introdotto il concetto di tag, per raggruppare contenuti di tipo diverso collegabili a livello tematico. Ne vedrete apparire sempre di più nei prossimi giorni, ma un primo esempio ve lo sottoponiamo da subito, quello che riguarda la Awards Season 2011/2012.
Un'aggiunta è stata dedicata anche alle schede film: la sottopagina pressbook che offre agli addetti lavori, ma anche ai nostri lettori più curiosi, la possibilità di scaricare il materiale per la stampa di tutti i film in uscita. Anche qui, vi proponiamo un esempio dalla pagina di Underworld: il risveglio 3D.

Navigando su Movieplayer.it, però, troverete anche tanti altri piccoli interventi che hanno lo scopo di rendere più agevole l'uso del sito. Qualche esempio: in homepage le ultime news sono di nuovo accompagnate da una piccola immagine, mentre le video-recensioni nella lista delle ultime uscite sono corredate da un rimando evidente al player; le sottopagine premi dei personaggi hanno una nuova impaginazione più compatta e leggibile (vedete per esempio i numerosi riconoscimenti di Meryl Streep per farvi un'idea) ed abbiamo aggiunto la possibilità di spostarsi avanti e indietro tra le edizioni annuali di ogni evento. Senza contare che abbiamo reso più versatile il voto alle vostre star preferite, introducendo la possibilità di utilizzare anche i mezzi voti nell'esprimere il vostro gradimento.

Insomma non ce ne stiamo con le mani in mano e ne avrete una ulteriore prova nel prossimo futuro. Continuate a seguirci per scoprire le novità!