Movieplayer.it Awards 2013: al via le votazioni!

Anche quest'anno chiediamo ai nostri lettodi di tirare le somme sul cinema del 2012 con la nuova edizione del nostro premio, la cui votazione che si svolge in due fasi. Con la prima, che si apre oggi, determinerete le vostre nomination.

Dopo le Feste e le prime uscite cinematografiche di questo nuovo anno, siamo tutti pronti per un 2013 ricco di cinema e di nuove uscite, e salutiamo l'anno che si è appena concluso con i tradizionali Movieplayer.it Awards, attraverso i quali, insieme ai nostri lettori, tiriamo le somme e decretiamo i migliori film, cineati e interpreti dell'anno appena concluso.

Partecipare è molto semplice: il voto è diviso in due fasi: la PRIMA FASE, che sarà aperta fino al 13 Gennaio 2013 e sarà accessibile a tutti gli utenti di Movieplayer.it, servirà a stabilire i cinque candidati di ogni categoria, e darà la possibilità ad ognuno di esprimere tre preferenze in ognuna di esse, elencando i vostri preferiti in ordine di importanza, da quello a cui volete dare il punteggio più alto in giù (ad ogni voto espresso, infatti, verrà attribuito un punteggio diverso a seconda della posizione in cui verrà segnalato il titolo o il personaggio).

Una volta stabiliti i candidati per ogni categoria, a partire dal 14 Gennaio 2013 inizierà la seconda fase della votazione, che vi permetterà di esprimere un'unica preferenza tra le nomination proposte e selezionate sulla base della voti ricevuti in precedenza. Questa seconda votazione sarà aperta fino al 20 Gennaio ed i risultati finali dei Movieplayer.it Awards saranno pubblicati subito dopo, accompagnati da uno speciale dedicato alla nostra Top 20 redazionale ed alla vostra selezione.

Vi ricordiamo che sono eleggibili esclusivamente tutti i film usciti nelle sale italiane dall'1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2012, una lista dei quali è consultabile a QUESTO LINK, in ordine di uscita e in ordine alfabetico.