Movieplayer.it Awards 2010: ecco le nomination dei lettori

Ecco le candidature che sono state determinate dalle vostre scelte: ora è il momento di votare per i vincitori. Il maggior numero di candidature è andato a Bastardi senza gloria, seguito da Up e da Gran Torino e The Wrestler.

Dopo la conclusione della prima fase dei Movieplayer.it Awards, che ha visto i nostri lettori alle prese con la selezione delle candidature sul miglior cinema del 2009, adesso riprendiamo con la fase finale del nostro premio, con la possibilità di votare i vincitori dei Movieplayer.it Awards 2009. Il voto finale è più semplice ed immediato e prevede la scelta di un unico candidato per ogni categoria, con voto obbligatorio solo per la prima, quella del miglior film.
Sarà possibile esprimere le proprie preferenze fino al 31 Gennaio 2010. I risultati della votazione saranno annunciati il giorno successivo, nell'ambito di uno speciale che raccoglierà anche le preferenze della redazione di Movieplayer.it.

Per quanto riguarda le candidature, a fare la parte del leone è Quentin Tarantino con il suo Bastardi senza gloria (che ha ottenuto sette nomination e tra l'altro ha trovato spazio anche nella classifica dei "magnifici dieci" del decennio 2000-09, che abbiamo pubblicato ieri) ma anche l'ultimo gioiello targato Pixar, Up appare in numerose categorie come del resto due dei film più amati dello scorso anno, The Wrestler e Gran Torino. Poche possibilità per il nostro cinema, che a parte la categoria a esso dedicata, vede Giuseppe Tornatore tra i candidati al riconoscimento per il miglior regista per il suo Baaria.
Sarete voi a decidere chi saranno i vincitori: mettetecela tutta e non mancate di segnalare il link per questa seconda votazione anche agli amici.
Di seguito, tutte le nomination dei Movieplayer.it Awards 2010:

Movieplayer Awards 2010: lista nomination