Moulin Rouge: reunion per Nicole Kidman ed Ewan McGregor tra curiosità e feste selvagge

I due attori si sono ritrovati a distanza di oltre un decennio dall'uscita nelle sale del lungometraggio diretto da Baz Luhrmann e hanno parlato dell'esperienza prima di arrivare sul set.

Ewan McGregor e Nicole Kidman nei panni di Christian e Satine
Ewan McGregor e Nicole Kidman nei panni di Christian e Satine

Ewan McGregor e Nicole Kidman, grazie al magazine Variety, si sono ritrovati dopo essere stati i protagonisti del film, diretto da Baz Luhrmann, Moulin Rouge nel 2001.
L'attrice ha chiesto al suo collega se si fosse reso contro durante le riprese che sarebbe stato un grande successo: "Penso di sì, non credo che si accetti un lavoro se non si pensa che sarà grandioso. Non mi sono mai avvicinato a nulla credendo che sia spazzatura. E il film realizzato da Baz prima del nostro era Romeo + Giulietta".
I due attori hanno poi ricordato il lungo periodo durante il quale hanno dovuto prepararsi per realizzare le coreografie e cantare i brani ideati per il lungometraggio. Nicole ha ammesso: "Ricordo che tu avevi questa voce fantastica e io invece pensavo 'Non riuscirò mai a fare questi acuti'. Eri così bravo rispetto a me".

Leggi anche: Scene da musical: 30 film e momenti indimenticabili

Le due star hanno inoltre condiviso qualche aneddoto sui tre mesi trascorsi nella villa di Luhrmann dove avevano provato i costumi e fatto le prove, oltre ad avere l'occasione di divertirsi e rilassarsi, provando anche drink particolari come l'assenzio in occasione di alcuni party quasi "selvaggi" di cui non hanno voluto rivelare troppi dettagli.