Mormoni, genitori incapaci e geni bipolari per la ABC

L'alphabet channel ha commissionato un poker di nuovi pilot per la prossima stagione televisiva.

Dall'autore di Frasier, Peter Huyck, arriva uno dei quattro nuovi show che la ABC ha messo in cantiere per la prossima stagione televisiva: Pioneer Town racconta la storia di una famiglia di newyorkesi che decide di lasciare la Grande Mela per trasferirsi in una piccola città della California, una decisione presa per ridimensionare il loro stile di vita e ridurre la quantità di stress quotidiano. Tuttavia, una volta arrivati nel nuovo quartiere, si ritrovano a far parte di una comunità molto affiatata che rende le loro vite ancora più complicate. Huyck, autore anche per il The Late Show With David Letterman, si occuperà della sceneggiatura e della produzione.
Sempre in tema di famiglie troviamo un pilot, senza titolo, firmato da Erica Rivinoja, autrice di Up All Night; la trama segue le vicende di una famiglia di mormoni che si trasferisce a Las Vegas. Il progetto arriva in produzione proprio mentre la comunità dei mormoni fa sentire la sua presenza tra le notizie riportate dai media in relazione alla Proposition 8, un decreto che nega il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Tra i credits della Rivinoja troviamo anche South Park e Grounded for Life.

Ancora problemi in famiglia con You're Doing It Wrong: una single-camera comedy che narra di due genitori che fanno fatica a inserirsi nella comunità dove vivono e si rendono conto che le loro capacità genitoriali sono decisamente scarse rispetto a quelle dei loro vicini. Il creatore, John Enbom, ha già firmato Party Down e si occuperà della sceneggiatura e della produzione. Nel suo curriculum troviamo anche Veronica Mars e Free Agents.
In ultimo, dal creatore di Awake Kyle Killen, abbiamo Influence, un dramma "provocatorio" che vede protagonisti due fratelli, un genio affetto da bipolarismo che ha una vasta conoscenza della psiche umane e un ex artista della truffa. Insieme dirigono un'agenzia che si occupa di risolvere svariati tipi di problemi usando "la scienza della manipolazione". Killen non è stato molto fortunato di recente, considerato che Awake è durato soltanto una stagione e Lone Star, sviluppato per la Fox, è stato cancellato dopo pochi episodi. I nuovi progetti vanno ad aggiungersi all'adattamento delle opere di Mark Twain, Finn & Sawyer, e alla Marvel series S.H.I.E.L.D. firmata da Joss Whedon.

Mormoni, genitori incapaci e geni bipolari per la...
Privacy Policy