Morgan Spurlock versus I Simpson

Il regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden? realizzerà un documentario televisivo sul fenomeno de I Simpson che andrà in onda sulla Fox a gennaio.

La 20th Century Fox ha annunciato che il regista di documentari Morgan Spurlock (autore del divertente Super Size Me) produrrà e dirigerà una pellicola dedicata al fenomeno culturale de I Simpson. Il documentario si intitolerà The Simpsons 20th Anniversary Special in 3-D on Ice e andrà in onda giovedì 14 gennaio 2010 sulla Fox. Spurlock esaminerà l'impatto culturale del più longevo show televisivo della storia della tv e l'immagine che la gialla famiglia ha fornito di sé nel mondo.

"Quando mi hanno proposto questo lavoro ho pensato che fosse uno scherzo e ho riattaccato il telefono" spiega divertito Spurlock. "Poi il mio agente ha richiamato e mi ha assicurato che era tutto vero. A quel punto sono svenuto. Poi quando mi sono ripreso ho chiamato tutti perché sapevo che era la cosa più cool che avrei mai fatto nella mia carriera".

I documentari di Morgan Spurlock sono celebri per la narrazione in prima persona, per la sua presenza da protagonista pronto a sperimentare le cose più strane e a mettersi in viaggio per rispondere a una serie di domande. Sarà interessante capire come Spurlock si avvicinerà al tema inusuale dei Simpson, se il documentario avrà un tradizionale taglio retrospettivo e se vedrà l'autore impegnato in un viaggio alla scoperta del perché I Simpson sono diventati parte integrante della cultura pop americana. A breve Spurlock e la sua troupe approderanno al San Diego Comic-Con International 2009 per intervistare i fans della serie animata e permettergli di apparire nello speciale televisivo.