Morena Baccarin e Anna Torv al Fantasy Horror Award

Tra gli ospiti della kermesse di orvieto figurano anche i registi Stuart Gordon, Yoshihiro Nishimura e John Penney.

Funfactory Entertainment s.r.l. e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all'ignoto in onda solo su Steel, sono felici di annunciare altri cinque nuovi ospiti del secondo Fantasy Horror Award che si terrà ad Orvieto dal 3 al 5 giugno 2011.

Stuart Gordon
Regista, sceneggiatore e produttore statunitense. E' uno dei maestri più rappresentativi del panorama horror (e non solo). Dopo aver iniziato, durante il periodo universitario, a lavorare per il teatro con la sua compagnia (la Screw Theater), si trasferisce da Los Angeles in Europa, dove fonda la casa di produzione Empire Pictures insieme a Charles Band. Nel 1985 debutta sul grande schermo come regista e sceneggiatore con Re-Animator, probabilmente il suo capolavoro, tratto da una storia di Lovecraft. Gordon continua negli anni a raccontare con il suo stile unico e geniale le fantasie dello scrittore di Providence (su tutti il meraviglioso From Beyond nel 1986 e Dagon nel 2001). Nel 1991 realizza la trasposizione cinematografica del celebre racconto di Poe, Il pozzo e il pendolo, per poi affacciarsi nel mondo della fantascienza con 2013 : La Fortezza. Dopo pellicole minori come Castle Freak e King of the Ants, ritorna alla ribalta con Edmond e Stuck, dimostrando di essere in grado di fare anche un cinema più autoriale, destreggiandosi sapientemente con generi diversi dall'horror puro. E' uno dei Masters of Horror, con due episodi (uno tratto da Lovecraft e l'altro da Poe) tra i più riusciti delle due stagioni della celebre serie tv americana.

Anna Torv
Attrice australiana. La sua carriera è piuttosto breve, ma molto intensa. Dopo aver partecipato a 13 episodi della serie Young Lions, 20 episodi di The Secret Life of Us e 5 episodi di Mistresses, ha la fortuna di venire scelta da J.J. Abrams per la sua nuova creatura, Fringe, dove interpreta l'agente dell'FBI Olivia Dunham.

Morena Baccarin
Attrice brasiliana. Ha iniziato a recitare molto giovane, prendendo parte a diverse serie tv: 15 episodi in Firefly, nella decima stagione di Stargate SG-1, 9 episodi in Heartland ed è anche tra i protagonisti del film Serenity. E' nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Anna, capo dei Visitor in V, remake dell'omonima serie degli anni Ottanta.

Yoshihiro Nishimura
Regista, sceneggiatore ed effettista giapponese. Oltre ad aver realizzato il make-up e gli effetti speciali di alcuni tra i più estremi horror-splatter giapponesi dal 2001 al 2010 (più di 50), compresi Meatball Machine e The Machine Girl, nel 2008 firma come regista Tokyo Gore Police (che ha vinto il premio come Miglior film asiatico al Fant-Asia Film Festival di quell'anno), il suo terzo lungometraggio, rielaborando il suo primo film indipendente, Anatomia Extinction, girato nel 1995. Successivamente è stato anche co-regista di Vampire Girl vs Frankenstein Girl, insieme a Naoyuki Tomomatsu, e di Mutant Girl Squad, insieme a Noboru Iguchi e Tak Sagaguchi, mentre nel 2010 ha diretto il suo ultimo film, il fantasy-horror Hell Driver.

John Penney
Sceneggiatore e regista statunitense. Ha iniziato la sua carriera come montatore, prima di passare alla scrittura (sua è la sceneggiatura dell'ottimo Il Ritorno dei Morti Viventi 3 e del recente Amphibious 3D, entrambi diretti da Brian Yuzna) e alla regia, con il thriller Zyzzyx Rd, con attori del calibro di Katherine Heigl e Tom Sizemore, e Shadows con la star William Hurt.

"Il numero degli ospiti cresce in modo esponenziale, le aspettative del nostro pubblico non saranno deluse" dichiara Dario Maria Gulli, art Director del Festival. "Stiamo costruendo un festival veramente completo e diversificato. Il salto di qualità per quello che riguarda le serie Tv è dato dalla presenza delle protagoniste delle due serie più popolari e celebri del panorama internazionale. Grazie al nostro partner Sci Fi Universal, avremo l'opportunità di incontrare Anna Torv, l'agente dell'FBI Olivia Dunham, protagonista di Fringe, la serie cult firmata J.J. Abrams, che ha debuttato con grande successo in Prima TV proprio su Sci Fi Universal nel gennaio 2009. Grazie al canale Joi avremo inoltre la possibilità di conoscere la splendida Morena Baccarin. Infine, poter ospitare artisti del calibro di Stuart Gordon, un vero mito e un affermato maestro non solo del panorama horror, contribuisce a rendere il Fantasy Horror Award un evento completo, ma soprattutto di grande spessore culturale". Il pubblico che vorrà intervenire e partecipare alla manifestazione avrà la possibilità di assistere ad incontri, premiazioni, mostre e proiezioni gratuitamente.

Morena Baccarin e Anna Torv al Fantasy Horror...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy