Morbius: ecco i primi dettagli sullo spin-off horror di Spider-Man!

Il personaggio dei fumetti, un umano diventato un vampiro dopo alcune ricerche scientifiche azzardate, è stato creato nel 1971 e inserito nei fumetti di The Amazing Spider-Man.

La Sony Pictures è attualmente al lavoro sul suo apporto al Marvel Cinematic Universe. Il progetto dello studio, infatti, è quello di espandere l'universo cinematografico con tre film inediti: Venom, con protagonista Tom Hardy,Silver & Black dedicato alla storia di Black Cat e Silver Sable e il capitolo più dark di tutti, la pellicola dedicata a Morbius the Living Vampire. Il portale That Hashtag Show ha riportato alcune novità riguardo il progetto, come i primi dettagli relativi alla trama del film:

"Sarà un film horror action che parlerà di uno scienziato che si trasforma accidentalmente in vampiro mentre cerca una cura per una rara malattia del sangue. Nonostante sia disgustato dalla sua sete di sangue, decide di cacciare i malviventi che non meritano di rimanere in vita."

Altra novità riguarda la descrizione del casting di cui si sta occupando la Sony per il ruolo principale, ovvero un uomo di etnia non specificata di un'età compresa tra i 30 e i 37 anni.

Spider-Man: Homecoming, Tom Holland in un'immagine tratta dal film
Spider-Man: Homecoming, Tom Holland in un'immagine tratta dal film

Attualmente il film è in fase di preproduzione con Matt Sazama e Burk Sharpless alla sceneggiatura. F. Gary Gray (Fast & Furious 8) era stato contattato per occuparsi della regia ma ha rifiutato il progetto.

Il personaggio dei fumetti - inizialmente villain di Spider-Man - è stato creato nel 1971 da Roy Thomas e dall'artista Gil Kane e tra le pagine si racconta la storia del Dottor Michael Morbius, uno scienziato i cui tentativi di curare la rara malattia del sangue di cui è affetto lo trasforma con le caratteristiche abitualmente associate ai vampiri: una super forza, sete di sangue, zanne e capacità di ipnotizzare le persone.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!