Mood Indigo - La schiuma dei giorni in anteprima a Giffoni 2013

In Anteprima al GFF Mood Indigo - La schiuma dei giorni, l'ultimo lavoro del regista di Se mi lasci ti cancello, in uscita nelle sale italiane il 12 settembre 2013.

È uno dei registi più amati. Dopo il successo di Se mi lasci ti cancello, e dopo l'ultima fatica, The We and the I, il cineasta francese Michel Gondry è tornato dietro la macchina da presa per l'attesissimo Mood Indigo - La schiuma dei giorni, proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival.

Tratto dal libro La schiuma dei giorni di Boris Vian, pubblicato in Italia da Marcos y Marcos, il film, sceneggiato da Luc Bossi, racconta le vicende di Colin, giovane ricco, creativo e idealista, che vive sognando di incontrare il grande amore. Il suo amico Chick, povero ingegnere appassionato di filosofia, vive il suo idillio con Alise, la nipote di Nicolas, il geniale cuoco di Colin. Il desiderio di Colin si avvera a una grande festa, dove conosce Chloé, una giovane donna che sembra l'incarnazione di un brano di Duke Ellington intitolato Mood Indigo. I due si innamorano e si sposano, ma durante la luna di miele la loro felicità si trasforma in dolore: Chloé scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. In una fantasmagorica Parigi, per pagarle le cure necessarie e circondarla continuamente di fiori freschi che dovrebbero aiutarla a guarire, Colin è costretto ad accettare i lavori più assurdi, mentre la loro abitazione si fa sempre più piccola e la cerchia dei loro amici si sgretola.

Un inno all'amore che va al di là di ogni difficoltà. Un film che emozionerà il pubblico, con un cast stellare: Audrey Tautou, Alain Chabat e l'attore rivelazione Omar Sy. L'uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 12 settembre 2013.