Sotto una buona stella

2014, Commedia

Monuments Men, Sotto una buona stella e altri film in uscita

San Valentino al cinema con Verdone e Clooney, ma anche con Audrey Hepburn. Tra le altre uscite il romance 'Storia d'inverno' e la commedia 'Vijay, il mio amico indiano'.

Dopo la presentazione alla 64esima Berlinale, George Clooney e i suoi Monuments Men arrivano nei cinema italiani con il film che vede Clooney nel doppio ruolo di regista e interprete, affiancato da un cast di serie A. A contendersi i botteghini, oltre ai combattivi protagonisti di Monuments Men ci saranno anche Carlo Verdone e Paola Cortellesi, con la commedia Sotto una buona stella, mentre Moritz Bleibtreu si sdoppia in due in Vijay, il mio amico indiano, nel quale affianca Patricia Arquette (anche lei tra le star della Berlinale, tra l'altro)
Per gli irriducibili di San Valentino tuttavia, questa settimana escono anche i romance Tango Libre di Frédéric Fonteyne e Storia d'inverno di Akiva Goldsman con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Jennifer Connelly e William Hurt. Per chi ha voglia di classici, il 14 febbraio (e solo il 14) torna in sala Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn.

Week-end al cinema: Le uscite del 13, 14 e 15 Febbraio 2014

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Sotto una buona stella (2014) di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio e Simon Blackhall. Genere Commedia. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 13 Febbraio 2014 Trama:

Sotto una buona stella: Carlo Verdone in accappatoio in una scena del film

Un padre separato dalla moglie da anni, all'improvviso si ritrova vedovo. L'uomo, che lavora in una holding finanziaria e ha abituato la famiglia a un elevato tenore di vita, perde l'ex moglie e subito dopo si ritrova coinvolto in uno scandalo finanziario che lo riduce in rovina. Non potendo più permettersi di pagare l'affitto ai figli, è costretto a farli venire a vivere a casa sua. Il menage così compromesso viene rasserenato grazie agli interventi della provvidenziale vicina di casa dell'uomo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] In rodaggio con papà [Intervista] Verdone-Cortellesi: una coppia nata Sotto una buona stella [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Monuments Men (2014) di George Clooney con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Hugh Bonneville, Bob Balaban e Dimitri Leonidas. Genere Azione, Drammatico, Guerra. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 13 Febbraio 2014 Trama:
Il mistero di Dante: F. Murray Abraham in una scena

La vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d'arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell'impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Monuments Men: Clooney e il suo supercast presentano il film a Milano [Recensione] Stealing Beauty [Intervista] Berlino 2014, arrivano George Clooney e i suoi Monuments Men [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Storia d'inverno (2014) di Akiva Goldsman con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, Lucy Griffiths, Matt Bomer, William Hurt e Will Smith. Genere Fantastico, Drammatico. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 13 Febbraio 2014 Trama:
Storia d'inverno: Jessica Brown Findlay insieme a Colin Farrell in una scena

New York, 1916. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell'abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Miracolo a Manhattan Vijay, il mio amico indiano (2013) di Sam Garbarski con Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, Catherine Missal, Michael Imperioli, Jeannie Berlin, Joel Brody e Moni Moshonov. Genere Commedia. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 13 Febbraio 2014 Trama:
Vijay and I: Moritz Bleibtreu in una scena nei panni di Vijay Singh

Wilhelm Wilder è un attore di talento, che tuttavia si sente depresso perché bloccato nel ruolo di Bad Luck Bunny, un coniglio verde protagonista di uno show per bambini. Inoltre, pare che sua moglie, sua figlia e i suoi amici abbiano dimenticato il suo quarantesimo compleanno. Un giorno, nella confusione che segue un incidente stradale, Wilhelm viene creduto morto. Anziché smentire l'errore, tuttavia, l'uomo ha un'idea: far credere a tutti che Wilder sia morto, e assumere la nuova identità di Vijay Singh, un affascinante Sikh completo di barba e turbante...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La doppia vita di Vijay Pascal Tango Libre (2012) di Frédéric Fonteyne con François Damiens, Anne Paulicevich, Sergi López, Jan Hammenecker, Zacharie Chasseriaud, Corentin Lobet, Christian Kmiotek e David Murgia. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. In sala dal 13 Febbraio 2014 Trama:
Tango Libre: Sergi López (di spalle) in una scena con Anne Paulicevich

JC è una guardia carceraria, un uomo qualunque con una vita tranquilla. Il suo unico lusso è un corso di tango che frequenta una volta alla settimana. Una sera, al corso, balla con una nuova venuta, Alice, una radiosa trentenne madre di un ragazzo di quindici anni. Il giorno dopo rivede Alice, questa volta nella sala-visite della prigione. La donna è lì per vedere due reclusi, Fernand e Dominic, suoi amici di lunga data e "soci nel crimine". L'uomo qualunque JC si trova spettatore dell'avventurosa vita di questa donna non qualunque: una donna che vive secondo il proprio desiderio e le proprie regole, divisa fra i suoi uomini e il figlio. Il regolamento carcerario proibisce l'amicizia con le famiglie dei prigionieri... JC sta per infrangere tutte le regole su cui poggia la sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'amore in ballo Il mistero di Dante (2014) di Louis Nero con F. Murray Abraham, Taylor Hackford, Valerio Massimo Manfredi, Silvano Agosti, Christopher Vogler, Massimo Introvigne, Mamodoue Dioume e Gabriele La Porta. Genere Documentario, Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Altrofilm. Trama:
Il mistero di Dante: F. Murray Abraham in una scena

Appassionante viaggio nel mondo esoterico del poeta fiorentino Dante Alighieri, dagli ordini di cavalleria ai Rosacroce, fino al gruppo iniziatico del 1300 I fedeli d'amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il livello segreto di un classico [Intervista] Louis Nero e F. Murray Abraham raccontano Il mistero di Dante Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, José Luis de Villalonga, John McGiver e Alan Reed. Genere Commedia, Romantico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Trama:
Una bellissima ragazza decisa a sposare un milionario. Uno scrittore costretto a farsi mantenere da una ricca signora. Due giovani che, inseguendo i propri sogni, scoprono la meraviglia del loro amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Colazione da Tiffany: un sogno romantico senza tempo [Recensione] Il Blu-ray di Colazione da Tiffany [Recensione] Una matta autentica

Monuments Men, Sotto una buona stella e altri...
Privacy Policy