Monsters University

2013, Animazione

Monsters University, Turbo, The Conjuring e altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche In Another Country e Fiabeschi torna a casa, oltre all'action Red 2.

Cartoon, action e brividi, per questo penultimo weekend di cinema di agosto. Con Monsters University e Turbo la nuova stagione cinematografica italiana inizia con una bella sfida tra Dreamworks e Disney/Pixar: la prima punta sulla ambiziosa e buffa lumachina Turbo, che sogna di diventare un eccezionale pilota da corsa, mentre la Pixar fa un salto indietro nel tempo per raccontarci le origini dell'amicizia dei due protagonisti di Monsters & Co.., ai tempi in cui frequentavano l'università.
E mentre Mike e Sulley ce la mettono tutta per diventare due spaventatori coi fiocchi, James Wan - che in fatto di spaventi ha già una discreta esperienza - ci trascina nell'incubo di The Conjuring, l'horror che ha conquistato i botteghini americani, e si prepara a suggestionare anche il pubblico nostrano, tra possessioni e manifestazioni sinistre. Chi ai brividi preferisce l'azione, si prepari ad accogliere degnamente gli attempati (e grintosi) protagonisti di Red 2, impegnati in una nuova, pericolosa missione.
A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano in sala la commedia sudcoreana In Another Country e l'italiano Fiabeschi torna a casa.

Week-end al cinema: le uscite del 19, 21 e 22 Agosto 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Monsters University (2013) di Dan Scanlon con Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Helen Mirren, Peter Sohn, Joel Murray, Sean Hayes e Dave Foley. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 21 Agosto 2013 Trama:

Monsters University: Mike e Sulley arrivano nella loro stanza in una scena del film

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Loretta Goggi si iscrive alla Monsters University [Recensione] ... i duri cominciano a giocare [Intervista] Monsters University: con Davide Pesare al college Pixar [Intervista] Monsters University, Mike e Sulley tornano con Biggio e Mandelli [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Turbo (2013) di David Soren con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Paul Giamatti, Michael Peña, Luis Guzmàn, Bill Hader, Snoop Dogg e Maya Rudolph. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 19 Agosto 2013 Trama:
Turbo: la Lumaca Turbo in una delle prime immagini della commedia animata in 3D

La storia di Theo, una lumaca da giardino con un sogno impossibile: diventare la lumaca più veloce del mondo. Quando uno strano incidente gli dona una straordinaria velocità, Theo diventerà Turbo, e cercherà di far diventare realtà il suo sogno andando a correre a Indianapolis.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Chi va piano, va sano e va... a Indianapolis [Intervista] Turbo: presentato a Vallelunga il nuovo film della Dreamworks [Intervista] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 Red 2 (2013) di Dean Parisot con Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Anthony Hopkins, Helen Mirren, Catherine Zeta-Jones, Lee Byung-hun e Brian Cox. Genere Azione, Commedia, Poliziesco, Thriller. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Agosto 2013 Trama:
Red 2: Neal McDonough nel ruolo di Jack Horton in una scena del film

L'ex-agente della CIA Frank Moses riunisce il suo team con l'intenzione di recuperare un dispositivo nucleare scomparso. Per riuscirci dovranno vedersela con un esercito di killer, terroristi e ufficiali governativi, tutti intenzionati a mettere le mani su quest'arma tecnologicamente così avanzata. L'incarico porterà Frank e i suoi a Parigi, Londra e Mosca.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Spie come loro [Recensione] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 L'Evocazione - The Conjuring (2013) di James Wan con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Ron Livingston, Lili Taylor, Joey King, Shanley Caswell, Hayley McFarland e Mackenzie Foy. Genere Horror, Thriller. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 21 Agosto 2013 Trama:
Vera Farmiga in una scena clou del film L'Evocazione - The Conjuring

La storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata. Costretti ad affrontare la potente entità demoniaca, i Warren si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Come ti evoco il terrore In Another Country (2012) di Hong Sang-soo con Isabelle Huppert, Yu Jun-Sang, Jung Yu-mi, Youn Yuh-Jung, Moon So-ri, Kwon Hye-hyo e Moon Sung-keun. Genere Drammatico. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da Tucker Film. In sala dal 22 Agosto 2013 Trama:
Isabelle Huppert in una scena di In Another Country insieme a Yu Jun-Sang

Tre donne, tutte chiamate Anne, visitano, una dopo l'altra, una piccola stazione balneare orientale e dormono nello stesso piccolo hotel sulla costa. Incontreranno, tra l'altro, sempre le stesse persone, tra cui un bagnino che continua a camminare avanti e indietro per la spiaggia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] In un altro cinema Fiabeschi torna a casa (2013) di Max Mazzotta con Max Mazzotta, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Rita Montes, Deniz Ozdogan, Diego Verdegiglio, Alessandro Castriota Scanderbeg e Graziella Spadafora. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Whale Pictures. In sala dal 22 Agosto 2013 Trama:
Fiabeschi torna a casa: il regista e protagonista del film Max Mazzotta sul set

Enrico Fiabeschi a Bologna ormai è solo. Anna, la sua ragazza storica, l'ha lasciato, non ha un lavoro per mantenersi, negli anni trascorsi all'università non ha concluso nulla, gli amici hanno preso ognuno la propria strada e lui sente che ormai la stessa città gli è estranea se non ostile. Si trova così costretto a tornare a casa, in Calabria, la sua terra natia. Qui i ricordi, la sua famiglia e gli abitanti del paese di Cuculicchio sono come un passato rimasto congelato e allo stesso tempo presente che per la prima volta nella sua vita lo pone di fronte a degli interrogativi esistenziali a cui Fiabeschi, a suo modo, tenterà di dare delle risposte. Così, tra varie vicissitudini e situazioni rocambolesche, Fiabeschi inizierà a mettere a fuoco una direzione da prendere nella sua vita e forse a "riconoscere" finalmente l'amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Tornare per capire chi siamo

Monsters University, Turbo, The Conjuring e altri...
Privacy Policy