Monsterpocalypse per Tim Burton?

Un apocalisse di mostri per Tim Burton? A quanto pare la DreamWorks lo vorrebbe per portare sullo schermo il popolare gioco da tavolo Monsterpocalypse.

Mentre il regista Tim Burton è impegnato nei suoi doveri di Presidente di Giuria a Cannes, non manca di ricevere nuove proposte lavorative. Secondo gli ultimi rumor la Dreamworks, che si è appena accapparrata i diritti di adattamento del gioco da tavolo Monsterpocalypse, vorrebbe coinvolgere nel progetto il talentuoso autore di Big Fish. Burton sarebbe, infatti, un accanito fan di Godzilla e Monsterpocalypse è basato proprio sui mostri kaiju, creaturine da collezione di varie specie che si muovono su una tabella secondo precise regole instaurando una battaglia in una città piena di edifici. Per il momento sappiamo che l'autore del gioco Matt Wilson sarà uno dei produttori. Monsterpocalypse è stato creato dalla Privateer Press.

Curiosamente, la DreamWorks al momento sta sviluppando in parallelo un'altra pellicola basata sul romanzo robotico di Daniel H. Wilson Robopocalypse, che verrà adattata dall'autore di Cloverfield Drew Goddard come possibile futuro progetto registico di Steven Spielberg.