Moneyball, Our Idiot Brother e gli altri trailer della settimana

Tra licenziamenti, amori tardivi, baseball, incantesimi, duelli all'ultimo sangue e fratelli sciocchi, ma irrestibili si ride e ci si commuove con i nuovi trailer on line.

Dopo lo straordinario successo di The Social Network, Aaron Sorkin torna a firmare un nuovo biopic intrigante ed emozionante. Moneyball, co-firmato insieme a Steve Zaillian e diretto dal regista di Truman Capote - A sangue freddo Bennett Miller, narra la vera storia di Billy Beane, general manager degli Oakland A, il quale riuscì a mettere insieme un fortissimo team di baseball con un budget ridotto facendo uso di una sofisticata analisi computerizzata delle caratteristiche dei giocatori. Più che le sequenze di baseball (pochissime, a dirla tutta), a spiccare nel primo trailer sono i sagaci scambi di battute tra personaggi, segno distintivo dello stile di Sorkin. Brad Pitt appare decisamente a suo agio nel ruolo del manager che porta al successo un team scalcagnato pur rifiutandosi di guardare gli incontri di baseball. A fargli da spalla compaiono brevemente l'eccezionale Phillip Seymour Hoffman e Jonah Hill. Ottime premesse per Moneyball che sarà nei cinema a partire dal 25 novembre 2011 distribuito dalla Sony Pictures Releasing Italia. Elevatissima qualità (almeno stando alle premesse) anche per il secondo trailer della romance comedy Larry Crowne, decisamente più brillante e scoppiettante del primo. Tom Hanks è una garanzia nei panni dell'uomo qualunque, un po' ingenuo e sognatore, che conquista i cuori grazie alla sua irresistibile simpatia e vederlo sfrecciare, casco e giacca di pelle, su uno striminzito motorino per le strade americane è uno spettacolo. Quanto a Julia Roberts, il suo è un sorriso che non tradisce mai, neanche in versione cinica e stropicciata.

Bis anche per il trailer di Our Idiot Brother. Focus della commedia che vede mattatore Paul Rudd è un giovanotto dal Q.I. decisamente basso che vende marjuana ad agenti di polizia, ferisce i nipoti e dice sempre qualcosa di inopportuno, rovinando la vita alle sue tre sorelle, ma è anche dotato un grande cuore. Basterà a sanare i disastri provocati involontariamente? A interpretare le tre pazienti (ma neanche troppo) sorelle Elizabeth Banks, Emily Mortimer e Zooey Deschanel. I fan della saga di Harry Potter potranno, infine, immergersi nella visione del trailer definitivo di Harry Potter e i doni della morte - parte 2, promo mozzafiato che fornisce un assaggio dell'incredibile intensità del film che porrà fine alla lotta del simpatico maghetto, ormai cresciuto, e dei suoi due inseparabili amici contro le forze del male. Da brividi il climax della sfida finale di Harry e del malvagio Lord Voldemort!