Mollo tutti (per un anno): su DoveTv dal 4 marzo

Appuntamento a partire da stasera sul canale 412 di Sky, per una straordinaria avventura in giro per il mondo.

Lasciare tutto e partire con l'intera famiglia per un'avventura lunga dodici mesi. Sembra una follia, ma è esattamente ciò che decidono di fare i protagonisti di Mollo tutto (per un anno), la nuova serie inedita, che dal 4 marzo è in onda ogni venerdì alle 21 su DoveTV (Sky canale 412).
Orari di lavoro sempre più estesi, bambini abituati a ogni comodità e dopo cena ipnotizzati da tv e computer: è questa la realtà che si trovano ad affrontare sempre più famiglie del mondo occidentale. Per risolvere questi problemi, sei coppie decidono di dare un radicale cambio di rotta alla propria vita familiare lasciando tutti i comfort e imbarcandosi insieme ai figli in un viaggio alla scoperta degli angoli più remoti della Terra.

A seconda del budget a disposizione, ogni famiglia sceglie la meta, il mezzo di trasporto e le tappe dell'itinerario. Il programma documenta l'intero viaggio, cercando di catturare le emozioni, gli sforzi e le sensazioni di tutti i componenti del gruppo. Ma questa esperienza riuscirà a rinforzare i rapporti familiari? Come si comporteranno le famiglie quando si troveranno faccia a faccia con un oceano in tempesta o nel mezzo della giungla in Tanzania? Rinunceranno al viaggio alle prime difficoltà o faranno fronte a qualsiasi imprevisto lungo il cammino? E cosa succederà quando dovranno tornare alla routine quotidiana in patria?

Puntata venerdì 4 marzo alle 21 su DoveTV - Mollo tutto per un anno: Ovunque lontano da qui
Stanchi della loro monotona vita in Cornovaglia, la famiglia Tregembo decide di vendere casa per finanziarsi un viaggio di un anno al di fuori del Vecchio Continente. Partono quindi alla volta dell'Oriente, pianificando un itinerario che tocca il Giappone, la Cambogia e l'Australia. L'obiettivo principale è scoprire come si vive dall'altra parte del mondo. Ma la famiglia è stata all'estero soltanto una volta e per loro adattarsi agli usi e costumi locali non è affatto semplice. E avendo lasciato tutto quello che avevano in patria, cosa faranno una volta finito il viaggio?