Chi è la moglie di Mark Zuckerberg, Priscilla Chan

Ecco chi è e cosa fa Priscilla Chan, la moglie di Mark Zuckerberg: imprenditore statunitense principalmente conosciuto per essere uno dei fondatori del social network Facebook.

La moglie di Mark Zuckerberg si chiama Priscilla Chan ed è una cantante cinese con origini di Panyu, nel Guangdong. La donna, oltre ad aver conquistato il cuore del fondatore di Facebook, ha avuto una carriera musicale di tutto rispetto oltre ad essersi impegnata, nel corso degli anni, nel sostegno finanziario della scienza e della ricerca.

La Chan ha frequentato la scuola superiore Marymount nel quartiere di Happy Valley ad Hong Kong, impegnandosi spesso, sin da quando era una bambina, in attività extracurriculari riguardanti il canto e la musica. Proprio grazie a queste competizioni canore venne scoperta nel 1983, a soli 18 anni.

La sua prima canzone, intitolata Forgotten Promise, è stata inserita in un album in collaborazione con altre due esordienti intitolato Girl's Magazine. L'anno successivo è arrivato il suo primo album solista, The Feelings of a Story, seguito a ruota da Priscilla nel 1985; la Chan tornò sulle scene con un album intitolato Priscilla's Love, il quale conteneva il singolo Silly Girl, e nel 1996 tenne un tour di 10 concerti, seguito da una serie di show teatrali insieme all'orchestra filarmonica di Hong Kong. Con la firma del contratto con una nuova casa discografica, la Cinepoly Records, è iniziato il declino della sua carriera musicale.

Priscilla Chan si è laureata in Biologia ad Harvard nel 2007 ed in seguito si è specializzata in pediatria presso la University of California di San Francisco. La cantante e Mark Zuckerberg, a quanto pare, si sarebbero conosciuti per puro caso ad Harvard, mentre erano in fila per il bagno durante un party universitario.