Moby Duck: arriva il documentario sul "disastro" delle paperelle

La vera storia del viaggio in giro per il mondo di migliaia di paperelle di plastica cadute per sbaglio nell'Oceano diventerà un documentario in 3D diretto da Drew Fellman.

L'incredibile storia raccontata nel saggio Moby Duck, scritto da Donovan Hohn, potrebbe presto diventare un film grazie a IMAX Corporation.
Tra le pagine si racconta quanto accaduto dopo che una nave in viaggio nelle acque dell'Oceano Pacifico ha perso un container contenente migliaia di paperelle gialle di plastica. I giocattoli hanno poi viaggiato in tutto il mondo e le loro "avventure" diventeranno presto uno spettacolare documentario prodotto e diretto da Drew Fellman.

L'affascinante storia ha conquistato immediatamente il filmmaker e i responsabili di IMAX che hanno quindi deciso di produrre un'opera in 3D in cui si racconteranno gli effetti negativi della plastica sull'ecosistema, si spiegheranno agli spettatori le correnti marine e verranno condivisi molti altri dettagli sulla natura e sui danni causati all'ambiente dai rifiuti, regalando un'avventura interessante, istruttiva e sicuramente molto originale.