Mission: Impossible - Rogue Nation con Tom Cruise da oggi al cinema

Il quinto capitolo del franchise debutta oggi nelle sale italiane. Nel cast anche Jeremy Renner e Rebecca Ferguson.

Sono passati quasi vent'anni dal primo capitolo di Mission: Impossible, avvincente spy-action diretto da Brian De Palma, e Tom Cruise ha già ripreso diverse volte il ruolo di Ethan Hunt, anche in questo quinto capitolo che arriva oggi nelle sale, Mission: Impossible - Rogue Nation.
L'attore, che ormai ha superato la soglia dei cinquanta, continua a mettersi in gioco con scene d'azione interpretate in prima persona, senza l'aiuto degli stunt, e come ci è stato anticipato dai trailer, lo vedremo anche a bordo di un'aereo (e non esattamente seduto accanto al finestrino, per dire).

Leggi la recensione del film: Mission: Impossible - Rogue Nation: quando l'ironia è al servizio dell'azione

Scritto e diretto da Christopher McQuarrie - che ha collaborato con Cruise in altre occasioni dagli esiti più o meno felici - Rogue Nation vede nel cast anche Simon Pegg, la bella Rebecca Ferguson, Jeremy Renner, Ving Rhames e Alec Baldwin.
Subito dopo il debutto nelle sale USA, Cruise ha confermato che sarà il protagonista di un sesto capitolo, che l'anno prossimo entrerà in produzione.

Leggi anche: Mission: Impossible - Tom Cruise annuncia la produzione del sesto film

Ricordiamo che a Mission: Impossible - Rogue Nation è legato il nostro concorso Emozioni Cinema: Vinci un anno di grande cinema

Il plot del film

Stavolta Ethan Hunt dovrà affrontare la più terribile delle minacce. Si tratta del Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale che ha come obiettivo la distruzione dell'IMF. Da Vienna a Casablanca, che sia a bordo di un aereo militare o in fondo agli abissi, Hunt viaggerà sul filo del rasoio e dovrà contrastare il pericolo più gigantesco di tutta la sua carriera di agente segreto. Riuscirà anche stavolta a battere d'astuzia l'impossibile?