Mission: Impossible 5 - Christopher McQuarrie dirigerà il film

Confermati i rumor che volevano il regista di Jack Reacher pronto a prendere il timone della saga di Mission: Impossible.

Dopo mesi di speculazioni, arriva la conferma definitiva. Il regista di Jack Reacher - La prova decisiva Christopher McQuarrie dirigerà il nuovo capitolo della Mission: Impossible saga, Mission: Impossible 5. Christopher McQuarrie ha preferito diffondere la notizia tramite il suo Twitter dove ha semplicemente scritto: "Missione: accettata". Il regista era la prima scelta per il progetto visto che ha alle spalle una lunga storia di collaborazioni con la star Tom Cruise. Prima di Jack Reacher, McQuarrie ha firmato la sceneggiatura di Operazione Valchiria e ha adattato il romanzo di Hiroshi Sakurazaka All You Need Is Kill per l'action Edge of Tomorrow, che arriverà in sala nei prossimi mesi.

Dopo l'incredibile exploit di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, che al box office ha incassato quasi 700 milioni di dollari, Paramount Pictures e Skydance Productions hanno intuito che la portata del franchise dedicato all'agente Ethan Hawke è tutt'altro che in declino perciò hanno deciso rapidamente di mettere in cantiere un nuovo capitolo della saga action che sarà co-firmato da Drew Pearce e naturalmente vedrà il ritorno di Tom Cruise in veste di protagonista. La volontà della produzione è quella di far partire le riprese in autunno, perciò a breve sapremo chi affiancherà Cruise stavolta.