Mission: Blacklist - Un regista svedese per Robert Pattinson

Sarà Jesper Ganslandt a dirigere il thriller bellico che ricostruisce le tappe della cattura di Saddam Hussein.

Da tempo la star inglese Robert Pattinson è legata a Mission: Blacklist, action bellico che ricostruisce la cattura di Saddam Hussein. Il film, dopo una serie di problemi produttivi, ha finalmente trovato un nuovo regista. Sarà Jesper Ganslandt a dirigere il film al posto del dimissionario Jean-Stephane Sauvaire, inizialmente coinvolto nella produzione. Ganslandt dirigerà la pellicola firmata dal creatore di Band of Brothers Erik Jendresen, tratta dal romanzo Mission: Black List #1 scritto da Eric Maddox, ex militare addetto agli interrogatori, con Davin Seay.
Ross M. Dinerstein della Preferred Content produrrà insieme a Jendresen e Kevin Waller. Mission: Blacklist è un thriller psicologico che ricostruisce la vera storia della cattura di Saddam Hussein e dell'esperto in interrogatori Eric Maddox, che guidò le operazioni durante la caccia al leader iracheno.

Jesper Ganslandt ha all'attivo la regia dell'acclamato Falkenberg Farewell.A breve Robert Pattinson tornerà a essere diretto da David Cronenberg in un altro cupo progetto intitolato Maps to the Stars.