Miss Italia 2011 è Stefania Bivone

Al secondo e terzo posto, si sono classificate la biondissima Sarah Baderna e la barese Mayra Pietrocola.

La più bella d'Italia è Stefania Bivone. Eletta stasera durante la seconda serata della 72esima edizione di Miss Italia, Stefania è nata a Reggio Calabria nel 1993, ma vive a Sinopoli e sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Al secondo e terzo posto si sono classificate la bella Mayra Pietrocola e la biondissima Sarah Baderna.

Con l'elezione di Stefania si chiude un'edizione di Miss Italia molto tradizionale - probabilmente anche troppo - e gli ascolti ne hanno risentito sin dalla prima serata, accendendo una polemica tra Patrizia Mirigliani e la Rai, accusata di non aver investito in maniera adeguata sull'evento come per altri show ugualmente popolari come Sanremo.
A metà serata le finaliste erano dieci, tutte in rosso e raccolte davanti a Fabrizio Frizzi per le solite domande; tra queste ne sono state selezionate cinque, alle quali sono ne sono state aggiunte altre due, ripescate tra quelle escluse in precedenza. Non sono mancati, tra un'eliminazione e l'altra (e le inevitabili lungaggini) i momenti di spettacolo, con Frizzi al pianoforte - prima dell'entrata in scena di Giorgia - quindi un omaggio a Audrey Hepburn a cinquant'anni dall'uscita di Colazione da Tiffany.