Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca

La più bella d'Italia è la concorrente numero 23, già Miss Umbria. In finale, insieme a lei, Giulia Nicole Magro e Giulia Di Quinzio.

Lunghi capelli neri e occhi azzurri, Francesca Testasecca è la più bella d'Italia del 2010. Nata a Foligno il 1° aprile del 91, Francesca ha già partecipato a diversi concorsi di bellezza e alla fine è approdata a Salsomaggiore insieme alle altre 60 finaliste, tra cui le altre due ragazze che insieme a lei hanno raggiunto il podio di quest'anno, la bionda Giulia Nicole Magro e Giulia Di Quinzio.

Un'edizione particolarmente movimentata, questa condotta da Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto di Savoia, della quale si è parlato soprattutto per la presenza di una concorrente transessuale, poi smentita dall'organizzazione di Miss Italia e dalla stessa ragazza che era stata indicata come una trans, la bella Alessia Mancini, che proprio ieri si è sciolta in lacrime, sfogandosi in diretta contro chi aveva messo in giro queste voci.
A complicare le cose, il forfait di Sharon Stone, che non ha potuto partecipare alla prima serata come ospite, a causa di un'appendicite. Ad assicurare il necessario tocco di glamour, per la manifestazione, al posto della diva di Basic Instinct, è stata chiamata Kylie Minogue, attesa prossimamente in concerto a Milano, protagonista di una performance sexy ispirata all'ultimo videoclip. Tra gli ospiti di stasera invece, Biagio Antonacci.