Minecraft: Peter Sollett sarà il regista del film tratto dal videogioco

Minecraft, il primo film tratto dal popolare videogioco, sarà diretto dal regista Peter Sollett.

Minecraft, il popolare videogioco, diventerà un film e la sceneggiatura e la regia del progetto sono state affidate a Peter Sollett. Il lungometraggio della Warner Bros. potrà contare sulla presenza nel team dell'atteso progetto anche di Jon Spaiths, Roy Lee, Jon Berg e di Mojang.
Al centro della trama ci sarà una coraggiosa teenager e un gruppo di avventurieri che devono salvare Overworld dopo che il malvagio Drago dell'End inizia a distruggere il loro mondo. I protagonisti devono quindi sistemare dei blocchi per proteggersi da alcuni mostri e creature, dando inoltre vita a incredibili universi.

Lo studio ha acquisito i diritti del franchise nel 2014 e il progetto è passato nelle mani di Shawn Levy e Rob McElhenney, senza però andare mai oltre le prime fasi di sviluppo del potenziale lungometraggio.

Sollett ha diretto in passato film a basso budget come Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza e Nick & Norah: tutto accadde in una notte.

Minecraft è solo l'ultimo di una lunga serie di videogame che sono stati adattati per il grande schermo. Recentemente sono stati prodotti i lungometraggi di Sonic e Rampage, mentre prossimamente sarà il turno di Uncharted, progetto molto travagliato, Talking Tom e Call of Duty.