Milos Forman: da Jim Carrey a M. Night Shyamalan, l'ultimo saluto delle star sui social

Il regista ceco, due volte premio Oscar, si è spento all'età di 86 anni. Nel corso della sua carriera ha diretto Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus e Hair.

Due giorni fa ci ha lasciati Milos Forman, l'acclamato regista di Qualcuno volò sul nido del cuculo e Amadeus, film per i quali vinse l'Oscar. Dopo una breve malattia, sua moglie Martina ha confermato la notizia della scomparsa alle agenzie stampa. Regista anche di Hair (1979), Valmont (1989), Larry Flynt - oltre lo scandalo (1996), vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino nel 1997, e Man on the moon (1999), con Jim Carrey nei panni del comico Andy Kaufman, Forman è stato salutato da diverse personalità di Hollywood.

Primo tra tutti proprio quel Jim Carrey che grazie alla performance guidata dal maestro ceco ha portato a casa l'ambito Golden Globe al Miglior Attore, che ha definito il loro lavoro insieme "un'esperienza monumentale":

Edgar Wright (Baby Driver - Il genio della fuga) ha voluto omaggiare il film con Jack Nicholson, uno dei suoi preferiti di sempre, affermando di saperlo recitare a memoria:

Infine Ava DuVernay e Joe Dante hanno omaggiato il maestro del cinema ceco con due titoli meno noti al grande pubblico, ma importanti e da rivedere, Ragtime e Taking Off:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!