Oz Wars

2015

Mike Johnson e le guerre di Oz

Il co-regista de La sposa cadavere torna all'animazione passo uno per realizzare una versione adulta e moderna de Il mago di Oz.

Il presidente della Vanguard Films John Williams ha annunciato di aver ingaggiato il visionario Mike Johnson, co-regista del capolavoro La sposa cadavere, per dirigere Oz Wars, pellicola realizzata con tecnica mista CG/stop-motion. "Mike Johnson è un regista spettacolare e uno dei maestri dell'animazione a passo uno" ha dichiarato Williams. "Noi tutti pensiamo che Oz Wars sia un progetto commerciale originale che divertirà e stupirà il pubblico. In più, grazie agli attuali sviluppi della stop-motion, Mike realizzerà un film di altissima qualità a un costo decisamente minore rispetto al passato".

Oz Wars, scritto da Robert Moreland e Athena Gam, trasforma il magico universo della fiaba Il mago di Oz in un mondo completamente avulso dall'originale in cui Dorothy viene catturata in un labirinto di streghe guerriere, magia nera, mostri e arti marziali. "Oz Wars è una storia action-adventure che, a differenza di molte altre pellicole d'animazione, non sarà solo per bambini. La Terra di Oz verrà ricostruita usando la stop-motion per creare un mondo cupo, pericoloso, sexy e torbido" ha proseguito John Williams.
Staremo a vedere che ne verrà fuori. Nell'attesa prossimamente sarà nei cinema anche Dorothy of Oz, altro cartoon dedicato all'universo di Oz che vede le star Lea Michele, Hugh Dancy e Dan Aykroyd in veste di doppiatori.

Mike Johnson e le guerre di Oz
Privacy Policy