Midnight in Paris ancora al top al box office

Il film di Woody Allen è ancora il più visto nel week end. In USA la commedia corale Capodanno a New York guida la top ten degli incassi in un fine settimana di penuria sconfortante.

CI avviciniamo al momento cruciale per la stagione degli incassi cinematografici, le Feste, con un fine settimana non troppo brillante ma che è un tripudio di affari rispetto alla situazione negli States. Midnight in Paris conferma il primo posto della scorsa settimana e ha ancora la meglio con facilità su Il giorno in più di Massimo Venier. Il film di Allen, che ha incassato nel week end oltre un milione e seicentomila euro, è prossimo a raggiungere un totale di cinque milioni e mezzo che gli ragala la settima posizione nella top ten stagionale italiana. Chiude il terzetto di testa, ancora una volta, la commedia Anche se è amore non si vede.

Negli Stati Uniti, come accennavamo, si è appena chiuso un week end estrememante deludente, non solo uno dei più deboli di quest'anno ma forse uno dei punti più bassi per il mercato USA addirittura dal 2008, in cui la migliore delle nuove uscite, nonché film più visto della settimana, Capodanno a New York, fa registrare un esordio di poco più di tredici milioni e mezzo. Questa cifra gli permette di avere la meglio su un'altra non esattamente brillante new entry, The Sitter di David Gordon Green, che vede Jonah Hill per la prima volta nel ruolo di protagonista in solitaria. Scende al terzo posto The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, che, con quasi 260 milioni di dollari sale al terzo posto della classifica annuale, alle spalle di Harry Potter e i doni della morte - parte 2 e Transformers 3.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa