Michelle Williams sarà Marilyn Monroe?

L'attrice americana potrebbe interpretare la leggendaria diva di 'A qualcuno piace caldo' in un film di Simon Curtis dal titolo 'My Week with Marilyn', le cui riprese inizieranno a giugno.

In un periodo in cui le biopic continuano a susseguirsi quasi senza sosta, tra i nuovi progetti cinematografici, nessuno ancora si era accostato in maniera concreta ad un'eventuale film su Marilyn Monroe. Il motivo è che probabilmente l'immagine della diva di A qualcuno piace caldo è talmente ben impressa nell'immaginario collettivo - e non solo grazie ai film e alla sua tragica e misteriosa fine - che non è facile trovare un'attrice in grado di somigliarle, grazie anche all'aiuto del make up e di interpretare in maniera convincente il suo personaggio, quello di una star fragile e insicura, ma dall'immagine seducente e solare.

Stando alle ultime notizie circolate in rete, Michelle Williams sarebbe stata scelta per interpretare la Monroe in My Week with Marilyn, un film di Simon Curtis le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno 2010. Il film in questione è tratto da un libro di memorie di Colin Clark, che nel 1957, era un giovane di 23 anni appena uscito da Eton, che fu incaricato di tenere d'occhio l'attrice mentre era impegnata con le riprese de Il principe e la ballerina, e suo marito Arthur Miller era a Parigi per lavoro. A Clark era stato chiesto di evitare all'attrice le eccessive pressioni del lavoro con Laurence Olivier, ma soprattutto di tutti coloro che le giravano attorno per interesse, e di farla svagare ogni tanto, facendole conoscere i piaceri della vita britannica.
Prima di Michelle Williams, per il ruolo di Marilyn era stata considerata Scarlett Johansson, che spesso è stata paragonata alla celebre diva per le sue curve mozzafiato. La Williams ha concluso le riprese di Shutter Island - nel quale la vedremo a marzo - e del dramma Blue Valentine, in cui recita accanto a Ryan Gosling. Per quanto riguarda Marilyn invece, tra pochi giorni la diva riprenderà vita sul grande schermo - anche se intepretata da una sosia - e si materializzerà accanto al nostro Leonardo Pieraccioni nel blockbuster natalizio Io e Marilyn.