Michelle Rodriguez: lo "spuntino" in TV è rivoltante

La star di Lost e di Fast & Furious ha partecipato al reality americano Running Wild With Bear Grylls e in condizioni estreme ha improvvisato una cena che definire estrema è poco. Ecco cosa è successo.

Che fosse una tipa tosta, lo sapevamo già da tempo, ma forse qualcuno dovrebbe dirle che si può essere toste senza arrivare a gesti così estremi. Michelle Rodriguez ha partecipato al reality della NBC Running Wild With Bear Grylls, e trovandosi nel deserto del Nevada insieme al conduttore dell'avventuroso programma, dove evidentemente non aveva altre possibilità di mettere qualcosa sotto i denti, ha accettato (con qualche esitazione) a cenare con un grosso topo cucinato nella sua urina.

Edward Michael "Bear" Grylls, conduttore dello show - che vanta altre guest avventurose, tra cui Kate Winslet, Zac Efron, Kate Hudson e Channing Tatum, per citarne solo alcune - aveva sottolineato che non c'era abbastanza acqua per cuocere il topo che aveva catturato con le sue mani e che sarebbe stato meglio cuocerlo nell'urina, su un fuoco improvvisato e in una scodella da camping. Insomma, se in Pechino Express i partecipanti si limitano ad assaggiare "prelibatezze" locali ai quali noi occidentali non siamo abituati - insetti fritti o grigliati o il famigerato durian, frutto dall'odore terrificante - il reality della NBC si è spinto davvero oltre.

"Non penso che tu voglia mangiare il topo cucinato nella mia urina" - ha detto Grylls all'attrice, che quindi si è appartata per farla nel pentolino. L'assaggio, come previsto, non è stato esaltante, e se lo stesso conduttore ha ammesso che in tutte le avventure intraprese col programma non aveva mai assaggiato una cosa così rivoltante, Michelle ha detto che il sapore ricorda un po' quello del pollo.

Forse non c'era abbastanza spazio, nello zaino, per un pacchetto di crackers? Forse sì, ma lo spettacolo è pur sempre spettacolo, anche a costo di dover mangiare la cosa più schifosa che la mente umana potesse concepire.

Michelle Rodriguez durante una puntata del reality Running Wild With Bear Grylls
Michelle Rodriguez durante una puntata del reality Running Wild With Bear Grylls
Michelle Rodriguez durante una puntata del programma Running Wild With Bear Grylls
Michelle Rodriguez durante una puntata del programma Running Wild With Bear Grylls