Michael: la trama del film con John Travolta e Andie MacDowell, stasera su Rai Movie

Stasera su Rai Movie alle 21:10 appuntamento con Michael, il film diretto da Nora Ephron con John Travolta nei panni di un angelo arrivato sulla Terra: ecco la trama.

John Travolta è un angelo disceso in Terra in Michael, il film in onda stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 diretto da Nora Ephron nel 1996.

La locandina di Michael
La locandina di Michael

Come racconta la trama di Michael, tre giornalisti vengono inviati nell'Iowa dal loro settimanale, il National Mirror, per verificare una notizia alquanto particolare. Nella cittadina meta dei tre reporter gira voce che in città sia arrivato un angelo, Michael (John Travolta, anche se il ruolo sarebbe dovuto essere di Jack Nicholson, che rifiutò all'ultimo momento).
Così i tre cronisti, Frank Quinlan, Huey e la neoassunta Dorothy, si ritrovano a viaggiare insieme per scoprire tutto sulla misteriosa figura angelica. Una volta arrivati si recano a casa della signora Millbank, dove abita al momento Michael. Quello che si trovano davanti, però, non ha propriamente le sembianze e i comportamenti di un angelo...

Nel cast, oltre all'istrionico protagonista, anche Andie MacDowell, William Hurt, Bob Hoskins, Jean Stapleton, Robert Pastorelli e Carla Gugino.