Michael Shannon e Kevin Spacey sono Elvis & Nixon

Il 1970 è l'anno dell'incontro segreto tra Elvis e il Presidente Nixon alla Casa Bianca. A breve, al cinema, scopriremo cosa si sono detti.

Due star di talento per due icone della cultura americana. Michael Shannon si calerà nei panni del leggendario re del rock Elvis Presley mentre il due volte premio Oscar Kevin Spacey sarà il Presidente Richard Nixon in Elvis & Nixon.

Venezia 2014: un sorridente Michael Shannon al photocall di 99 Homes
Venezia 2014: un sorridente Michael Shannon al photocall di 99 Homes

La pellicola ricostruirà l'incontro, realmente avvenuto alla Casa Bianca, nel momento in cui entrambi i personaggi erano all'apice della fama ed entrambi presagivano l'imminente caduta. Elvis & Nixon mostra la visita fatta da Elvis alla Casa Bianca il 21 dicembre 1970. A sollecitare l'incontro fu proprio Elvis Presley, il quale scrisse a Nixon una lettera di sei pagine chiedendo un incontro e suggerendo la possibilità di diventare Agente Federale nella sezione Narcotici.

La pellicola biografica, diretta da Liza Johnson, è basata su una sceneggiatura firmata dall'attore Cary Elwes. Riguardo al progetto, il produttore Alex Walton ha dichiarato: "E' molto difficile immaginare cosa sia successo in quell'incontro nello studio ovale tra questi due incredibili uomini. E' quasi troppo bello per essere vero. Dopo l'enorme successo di The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca sono molto legato ai film ambientati alla Casa Bianca e anche lo stesso pubblico ne è attratto. Lavorare con Shannon e Spacey per questo film è un sogno che si avvera".