Michael Shannon e Jeff Nichols insieme per Loving

Quinta collaborazione consecutiva per il team di Take Shelter, Mud e Midnight Special.

Nuova collaborazione, la quinta, per Michael Shannon e Jeff Nichols. Il regista di Take Shelter non si priva del suo attore feticcio coinvolgendolo in ogni progetto e anche stavolta lo ha chiamato sul set di Loving, storia d'amore interrazziale. Loving, ambientato nella Virginia del 1958, vede protagonisti Joel Edgerton e Ruth Negga. Nel cast troviamo, inoltre, Ruth Wilson, Nick Kroll, Jon Bass e Marton Csokas.

Joel Edgerton e Ruth Negga interpreteranno Richard e Mildred Loving. Nel giugno del 1958 i due decidono di sposarsi. Di conseguenza, le autorità irrompono nella loro casa, li arrestano e li condannano a un anno di detenzione. La sentenza viene sospesa a condizione che i due sposi vengano esiliati dalla Virginia. La coppia passerà nove anni lottando per fare ritorno a casa. Solo nel 1967 la Corte Suprema invaliderà tutte le leggi anti-coppie interrazziali promulgate dallo stato della Virginia, creando un precedente fondamentale nella storia della legislazione americana.

Michael Shannon interpreterà Grey Villet, fotografo del magazine LIFE magazine che scattò immagini iconiche dei Loving nel 1965. Kroll e Bass saranno Bernie Cohen e Phil Hirschkop, gli avvocati dei Lovings; Marton Csokas si calerà nei panni di Brooks, lo sceriffo che arrestò la coppia e Camp sarà Frank Beazley. Nel frattempo il pubblico è in attesa di vedere la pellicola con Michael Shannon girata di recente da Jeff Nichols, Midnight Special, anch'esso interpretato da Joel Edgerton, che arriverà al cinema a fine anno.

Loving è ispirato al documentario di Nancy Buirski del 2011 The Loving Story, prodotto da HBO. Le riprese sono in corso da una settimana in Virginia.