Michael Shannon beato tra le Runaways

L'attore potrebbe rivestire uno dei principali ruoli maschili nella pellicola dedicata alla rock band femminile The Runaways, divenuta celebre negli anni '70 con la hit Cherry Bomb.

Il talentuoso Michael Shannon è in trattative per entrare a far parte del cast di The Runaways, pellicola dedicata alla rock band tutta al femminile divenuta celebre negli anni '70. L'attore affiancherebbe, così, un nutrito gruppo di star femminili composto dalla popolare Kristen Stewart, che interpreterà la leader della band - nonché produttrice della pellicola - Joan Jett, e Dakota Fanning, che vestirà i panni della cantante Cherie Curry. Il film, che rivisiterà la breve, ma importantissima carriera della prima rock band interamente femminile della storia della musica leggera, è prodotto dalla River Road.

Dopo l'intensa performance del malato di mente in Revolutionary Road, che gli ha fruttato una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, Michael Shannon è stato ingaggiato dalla Warner Bros per recitare nel comic action thriller Jonah Hex e in 13, remake in lingua inglese del francese 13 Tzameti. Shannon ha da poco concluso le riprese di My Son, My Son, What Have Ye Done, nuovo lavoro del maestro Werner Herzog che vede nel cast Willem Dafoe, Chloë Sevigny e Udo Kier.