Boardwalk Empire - L'impero del crimine

2010 - 2014

Michael Pitt per Boardwalk Empire?

L'attore del New Jersey potrebbe andare ad affiancare Steve Buscemi nel cast del pilot su cui è al lavoro Martin Scorsese.

Sarebbero a buon punto le trattative per la scrittura dell'interprete di The Dreamers - I sognatori e di Seta, il ventottenne Michael Pitt, nel cast di Boardwalk Empire, la serie HBO su cui è al lavoro il grande Martin Scorsese. Pitt andrebbe ad affiancare Steve Buscemi e Kelly MacDonald, la cui partecipazione al pilot è stata annunciata da qualche settimana.

Boardwalk Empire è ispirata all'omonimo romanzo Nelson Johnson, che narra le origini della mecca del gioco d'azzardo Atlantic City durante gli anni del Proibizionismo. Nel pilot, Buscemi sarà Nucky Johnson, uno scaltro uomo d'affari che si arricchisce con il commercio di liquori, mentre il ruolo assegnato a Michal Pitt dovrebbe essere quello di Jimmy Darmody, giovane e brilante veterano del primo conflitto mondiale intenzionato a fare carriera partendo dalle umili mansioni impartitegli da Johnson.

Oltre a curare la regia del pilot, Scorsese sarà produttore esecutivo del progetto assieme a Mark Wahlberg, a Stephen Levinson e a Terrence Winter, che è anche sceneggiatore dello show.

Michael Pitt per Boardwalk Empire?
Privacy Policy