Michael Peña in The Gangster Squad

L'attore reciterà insieme a Sean Penn, Josh Brolin e Ryan Gosling nel period drama ambientato nell'epoca dei 'nemici pubblici'.

A breve lo vedremo nella scatenata commedia di Ruben Fleischer 30 Minutes or Less, ma nel frattempo Michael Pena non cessa di inanellare nuovi interessanti ruoli. L'ultimo, in ordine di tempo, lo vedrà affiancare Sean Penn, Ryan Gosling e Josh Brolin nel crime/drama The Gangster Squad. L'attore si calerà nei panni di un agente di polizia del LAPD (Los Angeles Police Department).

The Gangster Squad nasce dall'adattamento di una serie di articoli firmati dal reporter del Los Angeles Times Paul Lieberman. Il film esplora la vera storia di una task force della polizia degli anni '40 che operava 'al di là delle regole' e che si mise sulle tracce del boss Mickey Cohen, famigerato gangster membro della mafia ebrea. A firmare la sceneggiatura l'ex agente di polizia di stanza a South Central LA, ora romanziere e scrittore, Will Beall. Josh Brolin interpreterà il poliziotto onesto John O'Mara che si batte contro Cohen (Sean Penn). Il film arriverà nei cinema nel 2013.

Prima di allora vedremo Michael Pena nell'action comedy corale Tower Heist che vede nel cast Eddie Murphy, Ben Stiller, Alan Alda e Casey Affleck.