Michael Mann ha in cantiere un biopic su Enzo Ferrari

Il regista abbandona il mondo degli hacker e del crimine per raccontare l'incredibile storia dell'italiano Enzo Ferrari.

Dopo il ritorno alla regia con Blackhat, Michael Mann ha già in cantiere un nuovo progetto. Si tratta di una pellicola biografica dedicata al grande Enzo Ferrari. Il film sarà basato sul libro di Brock Yates del 1991 Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races e vede attualmente Mann in trattative con Cecchi Gori per trovare un accordo produttivo soddisfacente.

Se tutto andrà bene, il film entrerà in lavorazione nei primi mesi del 2016. Michael Mann utilizzerà una sceneggiatura che fonde gli script di Troy Kennedy Martin e di David Rayfiel. Il film su Enzo Ferrari potrebbe diventare realtà dopo dieci anni, visto che è dal 2004 che si parla del progetto e in un primo tempo Sydney Pollack avrebbe dovuto occuparsi della regia.

Mann non è l'unico a voler portare sul grande schermo l'iconica figura del fondatore della Ferrari. Al momento sarebbe in fase di sviluppo un secondo biopic che vedrà protagonista Robert De Niro e potrebbe essere diretto da Clint Eastwood.

Leggi anche - Robert De Niro: "Sarò Enzo Ferrari in un film"