Michael Keaton sarà 'il fondatore' di McDonald's

L'attore è entrato in trattative per interpretare Ray Kroc, co-fondatore dell'impero alimentare di McDonald's.

La star di Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) Michael Keaton, fresco di Golden Globe, ha avuto un meeting col regista John Lee Hancock. L'oggetto della discussione è il biografico The Founder, pellicola dedicata a Ray Kroc, un venditore porta a porta di frullatori che, insieme ai fratelli Richard e Maurice McDonald, avvierà un'impresa di ristorazione che entro breve tempo diventerà il franchise di fastfood McDonald. Leggenda vuole che durante il servizio militare Kroc avesse conosciuto un ragazzo a cui piaceva molto disegnare, un certo Walt Disney, che avrebbe avuto successo come lui e lo avrebbe ispirato nelle sue ambizioni imprenditoriali.

John Lee Hancock utilizzerà la sceneggiatura firmata da Robert Siegel. Il biopic, che dovrebbe vedere Keaton protagonista, sarà prodotto dalla The Combine di Jeremy Renner.

Di recente Hancock ha diretto il biopic disneyano Saving Mr. Banks, inoltre ha collaborato alle sceneggiature di Biancaneve e il cacciatore e del remake The Magnificent Seven.