Michael Keaton in Penthouse North

L'attore ha accettato di collaborare con la pellicola che verrà diretta da Joseph Ruben. Nel cast troviamo anche Michelle Monaghan.

Il prossimo progetto di Joseph Ruben, Penthouse North, si basa su una sceneggiatura di David Loughery, e segna la terza collaborazione tra il regista e lo scrittore, che hanno già collaborato con Money Train e Obsessed. La nuova pellicola vedrà Michelle Monaghan e Michael Keaton nei panni di protagonisti: la trama narra di una giornalista (Monaghan) che in seguito a una tragedia diventa una reclusa, intrappolata nel suo dolore e incapace di uscire dalla sua penthouse, un lussuosissimo appartamento ai piani alti di un edificio.

La donna dovrà affrontare un ulteriore trauma quando un sadico criminale (Keaton) si introduce nella sua casa in cerca di contanti e gioielli. Ruben è un po' uno specialista nel genere thriller, avendo già diretto A letto con il nemico, The Good Son e The Forgotten. Keaton ha lavorato di recente in una serie di corti e lo abbiamo visto nella comedy series di Tina Fey 30 Rock; ha terminato da poco il film d'animazione Noah's Ark: The New Beginning. La Monaghan è impegnata sul set del drammatico Boot Tracks con Willem Dafoe e della commedia Gus, dove recita insieme a Radha Mitchell e Mimi Kennedy.