Michael Keaton in Kong: Skull Island

L'attore affiancherà Tom Hiddleston e J.K. Simmons in un incredibile viaggio alla scoperta della dimora del re delle scimmie.

Il ruolo di protagonista in Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) ha rilanciato la sua carriera proiettandolo verso la corsa agli Oscar. Cosa riserva il futuro a Michael Keaton? Un viaggio in un'isola misteriosa! L'attore sarebbe in trattative con Legendary Pictures per recitare in Kong: Skull Island, avventurosa pellicola diretta da Jordan Vogt-Roberts che racconta le origini del mito di King Kong. Keaton affiancherà Tom Hiddleston e J.K. Simmons.

Michael Keaton a Venezia 2014 con Birdman di Inarritu
Michael Keaton a Venezia 2014 con Birdman di Inarritu

Kong: Skull Island, al cinema il 10 marzo 2017, racconta il viaggio immersivo in una misteriosa isola, dimora del re delle scimmie. L'isola viene scoperta da un gruppo di esploratori che vi approdano per scoprirne i segreti. Il film, che omaggerà esplicitamente l'origine del mito di King Kong inserendo elementi completamente nuovi, verrà distribuito in 3D e IMAX 3D da Universal Pictures.

Prossimamente Michael Keaton sarà nel cast di Spotlight di Thomas McCarthy e presterà la sua voce all'hit DreamWorks Animation Minions. L'attore potrebbe, inoltre, tornare a collaborare con Tim Burton nel fantastico Beetlejuice 2.