Michael Hoffman dirigerà Gambit

La sceneggiatura del remake dell'heist movie anni '60 è firmata da Joel ed Ethan Coen, ma i due fratelli del Minnesota non si occuperanno della regia né della produzione.

Trovato il regista che dirigerà il remake di Gambit. Qualche mese fa i fratelli Coen hanno ultimato la sceneggiatura del nuovo adattamento della commedia giallo-rosa diretta nel 1966 da Ronald Neame e interpretata da Michael Caine e Shirley MacLaine. Adesso finalmente sappiamo anche chi si occuperà della regia: sarà Michael Hoffman, già autore dell'interessante biopic The Last Station. In precedenza Doug Liman aveva mostrato grande interesse nel progetto, ma ha poi deciso di abbandonare le trattative con la produzione per dedicarsi ad altro. Le riprese di Gambit prenderanno il via a maggio a Londra, ma per adesso non sono trapelate notizie riguardo al cast.

L'originale Gambit, ambientato a Hong Kong, vede protagonista uno scassinatore inglese (Caine) che ingaggia una ballerina euroasiatica (MacLaine) per aiutarlo a impossessarsi di un antico artefatto contenuto in un palazzo protetto da elaborati sistemi d'allarme di proprietà di un ricco mediorientale. Sfortunatamente il piano comincia a fare acqua dopo che il duo scopre che anche uno scultore vuole impossessarsi del prezioso reperto.