Michael Fassbender in The Light Between Oceans

L'amata star irlandese-tedesca collaborerà per la prima volta col regista Derek Cianfrance in un period movie ambientato su una sperduta isola.

Tutti i registi lo vogliono e lui non si tira indietro. Ora il bel Michael Fassbender avrebbe aggiunto un nuovo progetto al suo ricco carnet. Si tratta di The Light Between Oceans, nuovo lungometraggio di Derek Cianfrance, che è stato appena incaricato dalla Dreamworks di occuparsi dell'adattamento de La luce sugli oceani, romanzo d'esordio di M.L. Steadman.

La storia è ambientata poco dopo la Prima Guerra Mondiale, su una remota isola tra l'Oceano Australe e l'Oceano Indiano dove vivono Isabel e suo marito Tom, guardiano di un faro. Uno scenario bellissimo e suggestivo, la cui quiete, un giorno viene interrotta dai vagiti di una bimba , che viene ritrovata a bordo di un'imbarcazione naufragata, accanto al cadavere di un uomo. Isabel considera la bambina il dono più grande che il mare potesse farle, la figlia che ha sempre desiderato e non ha mai avuto. Chiede a Tom di non denunciare il naufragio alle autorità e cresce la piccola come se fosse sua figlia. Ma la luce che ha portato la bimba nella loro vita, getta inevitabilmente delle ombre con le quali prima o poi Tom e Isabel dovranno confrontarsi.

David Heymann e Jeffrey Clifford produrranno il film assieme a Rosie Alison, che sarà la produttrice esecutiva. Prima, però, attendiamo il ritorno di Michael Fassbender nei panni di Magneto in X-Men: Giorni di un futuro passato e nell'eccentrico Frank.