Michael Fassbender in Inglorious Bastards?

All'attore tedesco potrebbe essere affidato il ruolo di Archie Hicox, che era stato proposto a Simon Pegg.

L'attore tedesco Michael Fassbender è in trattative finali per entrare a far parte del cast Inglorious Bastards, il prossimo film di Quentin Tarantino le cui riprese dovrebbero iniziare a ottobre. Se gli accordi dovessero andare in porto, gli sarà affidato il ruolo di Archie Hicox, per il quale era stato considerato Simon Pegg, che è stato costretto a rinunciare perchè sarà impegnato con altri progetti ai quali aveva aderito in precedenza.

In pochi anni di carriera Fassbender è stato interprete di alcune produzioni televisive di prestigio, tra cui la miniserie Band of Brothers e pellicole come 300, nella quale interpretava Stelios, quindi Angel - la vita, il romanzo, di François Ozon e Hunger, il film vincitore della Caméra d'Or all'ultimo Festival di Cannes nel quale ha interpretato l'attivista nordirlandese Bobby Sands, scomparso nel 1981.
L'attore tedesco inoltre era stato considerato anche per il ruolo di Heathcliff in un nuovo adattamento di Cime tempestose che era stato annunciato mesi fa, ma il progetto stenta a decollare: Natalie Portman ha rinunciato al ruolo di Cathy a causa di impegni in conflitto, e anche il regista John Maybury ha abbandonato l'incarico di dirigere la pellicola a causa di divergenze creative sula sceneggiatura.

Attualmente Fassbender ha ultimato le riprese di Creek, il thriller di Joel Schumacher che vede protagonisti Dominic Purcell ed Henry Cavill e in questi giorni è impegnato sul set di Fish Tank, un dramma scritto e diretto da Andrea Arnold. Se dovesse accettare il ruolo di Hicox nel film di Tarantino, l'attore tedesco si unirà ad un cast del quale fanno parte Brad Pitt, Mike Myers ed Eli Roth e per il quale sono sono in trattative Nastassja Kinski, David Krumholtz e B.J. Novak.