Michael Cunningham e le belle ragazze

L'autore di The Hours ha firmato un thriller intitolato Beautiful Girl che sarà prodotto dalla Screen Gems.

La Screen Gems ha acquisito i diritti di Beautiful Girl, thriller firmato dallo scrittore Michael Cunningham, vincitore del Pulitzer Prize per Le Ore, da cui è stato tratto il bel The Hours, e autore de Una casa alla fine del mondo. Douglas Wick e Lucy Fisher produrranno il film attraverso la loro Red Wagon.

Al centro del plot vi è una timida e intelligentissima studentessa della scuola superiore che fa ritorno a scuola per frequentare l'ultimo anno estremamente dimagrita. La ragazza inizia a flirtare con il suo bell'insegnante di letteratura inglese, ma la situazione degenera quando l'insegnante, ormai ossessionato dalla ragazza, decide di punire in modo violento tutti coloro che in passato l'hanno fatta soffrire deridendola ed escludendola a causa del suo peso.

"Mentre mi stavo occupando di Virginia Woolf" ha spiegato Cunningham "la mia mente era occupata dall'immagine fissa di ragazze in bikini che indossano maschere da hockey e ho giurato che, se mai avessi avuto una buona idea, avrei scritto uno di questi terrificanti horror che popolano i miei incubi". Adesso pare proprio giunto il momento propizio per farlo.