Michael C. Hall in God Fearing Man, miniserie scritta da Kubrick

La star di Dexter torna in TV con un drama basato su una sceneggiatura inedita di Stanley Kubrick che racconta la vera storia di un ex-sacerdote canadese, Herbert Emerson Wilson, che cambiò drasticamente rotta e divenne un criminale.

Lo abbiamo visto nei panni di serial killer e tecnico della scientifica di Miami, e adesso lo rivedremo - sempre sul piccolo schermo - in un'altro ruolo "doppio" quello di un ex-sacerdote che decide di darsi al crimine. Stiamo parlando di Michael C. Hall, affascinante star di Dexter che è stato appena annunciato come protagonista di God Fearing Man, una nuova miniserie televisiva che sarà sviluppata sulle basi di una sceneggiatura inedita di Stanley Kubrick.

La miniserie vedrà tra i produttori esecutivi lo stesso Michael C. Hall, oltre a Steve Lanning e Philip Hobbs che ha lavorato con Kubrick per più di quindici anni. Michael Rosenberg che sarà supervisor del progetto per la EOne ha detto che "God Fearing Man racconta la storia di un uomo dalla personalità complessa che va incontro ad una trasformazione radicale. Sapevamo di doverci affidare ad un attore carismatico e di talento e dopo le opportune valutazioni, non potremmo essere più entusiasti di avere Michael a bordo."

Herbert Emerson Wilson ha raccontato la sua storia e le sue imprese nell'autobiografia Ho rubato 16 milioni di dollari. Imprese criminali che hanno messo in difficoltà persino l'FBI, colpi messi a punto con l'abilità, un'organizzazione efficace e soprattutto con una speciale miscela esplosiva inventata da suo padre.

Michael C. Hall in un primo piano tratto dall'episodio This is the Way the World Ends
Michael C. Hall in un primo piano tratto dall'episodio This is the Way the World Ends