Michael Bay a bordo dei Cosmic Motors

Il regista produrrà il film mentre Kyle Ward è stato scelto per realizzare la sceneggiatura. Il progetto è ancora senza un regista

La Warner Bros ha coinvolto Kyle Ward, sceneggiatore di Machete Kills nel prossimo progetto produttivo di Michael Bay. Si tratta dell'adattamento cinematografico del libro Cosmic Motors, creato dal concept artist e car designer Daniel Simon, che per molti anni ha messo a disposizione il suo talento visionario e futuristico per case automobilistiche come Bugatti e Lamborghini. In Cosmic Motors questo particolare artista mostra in diversi capitoli il processo di design e creazione di veicoli unici, passando dai primi sketch dell'ideazione agli incredibili modelli in 3D per arrivare alla foto finale nel pieno splendore del suo realismo. Al centro della sua opera ci sono nove diverse navi spaziali, macchine da corsa, treni giganti e navi da guerra, tutte fantasiosamente provenienti da diversi pianeti del sistema Galaxion. Per Simon, però, non è certo il primo incontro con una produzione cinematografica. L'artista, infatti, ha collaborato come designer dei veicoli di Captain America: The Winter Soldier. Mentre è stato concept illustrator per Oblivion e The Avengers.

Sulla carta, dunque, la materia sembra essere ricca di particolari per un blockbuster con le potenzialità di un franchise. Attualmente, però, non è stato scelto nessun regista. Staremo a vedere su chi cadrà la scelta della Worner Bos e di Michael Bay, che ha anche prodotto il prossimo Tartarughe Ninja.

Michael Bay sul set del film Transformers
Michael Bay sul set del film Transformers