Mia Wasikowska e Aaron Johnson in 'Albert Nobbs'

I due giovani attori prendono il posto di Amanda Seyfried e Orlando Bloom nel period movie che vede protagonista Glenn Close.

Tempo fa era stata annunciata la presenza di Orlando Bloom e Amanda Seyfried nel cast di Albert Nobbs, period movie en travesti interpretato dalla carismatica Glenn Close. L'attrice, che è anche produttrice e co-sceneggiatrice insieme a John Banville, tornerà a indossare i panni del personaggio teatrale che, nel 1982, le ha permesso di vincere un Obie Award. Adesso giunge la notizia secondo la quale sia Amanda Seyfried che Orlando Bloom sono fuori dal cast. Al posto della Seyfried è stata ingaggiata la protagonista dell'atteso Jane Eyre Mia Wasikowska, mentre Aaron Johnson rimpiazzerà Bloom. Confermata la presenza del tormentato Jonathan Rhys Meyers.

Albert Nobbs, diretto da Rodrigo Garcia e tratto da un racconto di George Moore, è ambientato in un hotel di lusso nella Dublino del 1800 e vede Glenn Close nei panni di una donna che si finge uomo per sfuggire alla miseria.