Mi dispiace devo andare, ciak per il nuovo film di Tognazzi

Ricky Tognazzi sarà anche protagonista del film da lui diretto. Nel cast Stefania Sandrelli, Marco Messeri e la cantanta Arisa.

Prenderanno il via lunedì 25 ottobre a Torino, le riprese del nuovo film di Ricky Tognazzi, Mi dispiace, devo andare (titolo provvisorio non definitivo). Il lungometraggio sarà girato tra Torino e Biella. Tognazzi oltre ad occuparsi della regia, sarà anche tra gli attori protagonisti del film insieme con Stefania Sandrelli, Marco Messeri ed Elena Sofia Ricci.
La sceneggiatura scritta da Simona Izzo e Lorenzo Marini (suo anche il soggetto) con la collaborazione di Silvia Ebreul, si snoda attraverso la storia d'amore di Giuseppe, un uomo che ha da un po' superato i cinquanta, e riscopre una seconda giovinezza, grazie all'amico ritrovato Nappo che gli dimostra che, anche loro, uomini di mezza età, sono ancora in grado di divertirsi in modo quasi spensierato, e perché no, anche di rimorchiare e vivere una bellissima storia d'amore.

Tra gli altri interpreti, per la prima volta nel ruolo di attrice, la cantante Arisa, Monica Scattini, Debora Villa, Daniele Formica e Andrea Brambilla (del duo Zuzzurro e Gaspare).
Le riprese dureranno 7 settimane. Il film è prodotto da Attilio De Razza (già produttore de La Matassa, terzo film di Ficarra e Picone) per Tramp LTD con Medusa Film.