Metal Armor Dragonar, I 5 Samurai e Kate & Julie: su Man-ga a ottobre

Il canale 149 di Sky annuncia la messa in onda delle tre serie cult, prevista per ottobre.

Dal mese prossimo Man-ga, solo su Sky, canale 149, arricchisce il suo palinsesto con tre serie cult che fanno il loro grande, e atteso, ritorno sugli schermi italiani. Dal 4 ottobre ad arricchire la fascia robotica arriva Metal Armor Dragonar che prenderà il posto di Baldios - Il guerriero dello spazio, che conclude il week end precedente il suo ciclo con il relativo film d'animazione. Metal Armor Dragonar narra le vicende di tre ragazzi, Ken, Light e Tap (rispettivamente di nazionalità giapponese, statunitense e nigeriana), tre adolescenti poco inclini alle gesta eroiche, che si ritrovano coinvolti, senza via d'uscita, in una guerra che vede impegnati e contrapposti l'Impero Unificato di Giganos (originato dalla ribellione delle ex colonie lunari) e la Federazione Terrestre.
Il carattere scanzonato e poco incline alla disciplina dei tre improvvisati piloti di Dragonar (gigantesche macchine da guerra dell'Impero cadute in mano terrestre), che nel corso della vicenda acquisiscono esperienza e consapevolezza, ha la capacità di smorzare l'effetto degli scontri tra cielo e terra delle due armate e di arricchire una trama sempre ricca di colpi di scena e importanti risvolti psicologici.
Gli inevitabili equivoci e l'amore di Ken per la bella e misteriosa Lidia tracciano la strada verso l'epilogo del conflitto che vede nella complicata e affascinante persona del capitano Plato il più temibile campione dell'armata Giganos.

Dal 20 ottobre arrivano I Cinque Samurai, che prenderanno il posto di Rocky Joe (che tornerà presto sui palinsesti di Man-ga con la sua seconda serie). Serie di grande successo degli inizi degli anni '90, avente come protagonisti cinque ragazzi, simboleggianti i cinque elementi, che vengono chiamati a salvaguardia del genere umano schiavo delle sue stesse, inquietanti paure. Grazie alle loro straordinarie armature, i cinque giovani amici sono in grado di affrontare le forze del Male sprigionando energia e poteri propri dell'elemento naturale che rappresentano e li contraddistingue. Al loro fianco, una ragazza abile e coraggiosa, un bambino che vede nei suoi paladini la speranza di un futuro migliore e una tigre bianca di rara forza e bellezza.
Ad impreziosire questo prodotto piacevole sia nella grafica e che nella storia, i temi ricorrenti del misticismo e della simbologia orientale.
Dal 21 ottobre su Man-ga arriva anche Kate & Julie - Dirty Pair, che prenderà il posto di Record of Lodoss War. Kate e Julie sono due agenti della WWWA (World Welfare Work Agency), un'agenzia volta alla salvaguardia della pace e dell'ordine del Pianeta Terra.
Le due ragazze si sono auto-battezzate Lovely Angel ma sono più conosciute con il soprannome "Dirty Pair" (nomignolo da loro fortemente detestato) in quanto causano sempre enormi guai durante ogni missione. Kate e Julie, infatti, per quanto abili nel loro mestiere, si fanno spesso trascinare dalla foga del momento e il loro carattere molto scanzonato e impulsivo, non le aiuta di certo a portare a termine i loro compiti nel modo migliore possibile.
Serie nata dalla matita di Haruka Takachiho, ha avuto molto successo in Giappone alla fine degli anni '80. Lo humour e il connubio "belle ragazze in abiti sexy" sempre in azione, sono certamente i punti di forza dell'opera.

Metal Armor Dragonar - dal 4 ottobre dal lunedì al venerdì, a partire dalle 18.00
I Cinque Samurai - dal 20 ottobre dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20.30
Kate&Julie - Dirty Pair - dal 21 ottobre dal lunedì al venerdì, a partire dalle 18.30